Gli invisibili –Esordi nel Cinema italiano 2000-2006
SINOSSI
Tavola rotonda sulla distribuzione del cinema indipendente in Italia.
Un tema che si confronterà con l’ambiente cinematografico milanese in un luogo significativo del territorio meneghino, il cinema Mexico, dove verrà proiettato il documentario cortometraggio "Gli invisibili. Esordi nel Cinema Italiano 2000-2006" a cura di Vito Zagarrio
Seguirà (ore 15,30) "Operazione... liberi tutti!"
un incontro sul tema della produzione e distribuzione del cinema indipendente e d'autore
Coordina Cinzia Masòtina, programmazione MIFF
Genere: documentario Formato: MiniDV, colore
Regia: Christian Carmosino, Enrico Carocci, Pierpaolo De Sanctis, Francesco Del Grosso
Produzione: Dipartimento Comunicazione e Spettacolo Università degli Studi di Roma Tre; Fondazione Pesaro Nuovo Cinema - ONLUS
Per informazioni e programma:
Isabella Rhode irhode@miff.it
02.4983111
mob. +39 339.8549445
Premiere:
One Movie presenta
POSTAL
Alcune commedie esagerano. Questa va oltre. Perché privarsi di tutti i comfort odierni? Sparatorie, esplosioni, terrorismo! Una sarabanda di avventure catastrofiche, una storia irriverente, delirante, politicamente scorretta... senza nessuna inibizione!
SINOSSI
Due giorni nella vita di Postal Dude, a zonzo nella ilare cittadina di Paradise. Proprio quando il nostro eroe pensa di aver raggiunto il fondo, le cose iniziano ad andare peggio. Dopo aver sopportato le angherie della moglie, dopo una disastrosa intervista di lavoro, dopo un viaggio umiliante all'ufficio di collocamento Dude si ritrova sul pianerottolo della casa di suo zio Dave - l'ultima spiaggia. Nonostante sia il capo della setta cittadina, Dave è però anch'egli in difficoltà finanziarie. È così che Dude e Dave si alleano per mettere le mani illegalmente su qualcosa di prezioso. Sfortunatamente per loro i talebani, meglio equipaggiati e meglio organizzati, hanno deciso di riunirsi proprio a Paradise, e per motivi assai più sinistri. Le cose iniziano a sfuggire di mano quando Osama Bin Laden è costretto a chiamare il suo fraterno amico George W. Bush come copertura. Dude imparerà che non c'è nulla di più edificante che lasciarsi andare a violenza e distruzione quando non si ha più nulla da perdere. E soprattutto apprenderà che non c'è nulla che una sana esplosione nucleare non possa risolvere!
REGISTA
Uwe Boll, nato nel 1965 a Wermelskirchen, in Germania, è un accanito fruitore di cultura popolare. Laureato in letteratura e con un passato da critico cinematografico per una radio locale, è salito agli onori della cronaca per l'alto numero di riduzioni filmiche tratte da videogiochi di successo. Tra gli altri: House of the Dead, Alone in the Dark, BloodRayne e lo stesso Postal. Da quando Boll si è trasferito negli Stati Uniti ha fondato la sua casa di produzione, la Boll KG, tramite cui finanzia i suoi progetti, caso pressoché unico nel panorama hollywoodiano. Regolarmente stroncato da molti critici in vista, Boll ha stupito tutti sfidandoli a un incontro di boxe. La sfida, raccolta da dieci tra i suoi più acerrimi detrattori, è stata filmata e parte del montato è confluito proprio in Postal, il suo film più irriverente e personale. Il suo videogioco preferito è Hitman, il film del cuore Sin City.
CAST
Zack Ward: Dude
Dave Foley: zio Dave
Jackie Tohn: Faith
Chris Coppola: Richard
Michael Benyaer: Mohammed
Erick Avari: Habib
Larry Thomas: Osama Bin Laden
Brent Mendenhall: George W. Bush
CREDITI
regia: Uwe Boll
sceneggiatura: Uwe Boll, Bryan C. Knight
produttori: Uwe Boll, Dan Clarke, Shawn Williamson
fotografia: Mathias Neumann
montaggio: Julian Clarke
musiche originali: Jessica De Rooij
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.