MIFF, Film Festival Internazionale di Milano
MIFF News Patronato Alto Patronato Presidenza
della Repubblica
m
"Don't let anybody tell you you can't do something.
You got a dream, you gotta protect it... You want something? Go get it. Period."

Will Smith (Chris Gardner) in The Pusuit of Happiness

m
m
m
m miff miff m
m
07 - 14 Aprile 2008
Film Festival Internazionale di Milano
free
miff Biglietti
AL MIFF INGRESSO GRATUITO
(OFFERTA LIBERA)
E POTRAI SCEGLIERTI LA TUA POLTRONA...

La notizia più strepitosa è che quest'anno i film del MIFF sono GRATUITI, o meglio ad offerta libera e attraverso un sistema di registrazione si potrà prenotare il posto al cinema direttamente on-line, siate fulminei perché i posti sono limitati, le prenotazioni sono già aperte, e chi prima arriva meglio alloggia!

miff



miff Trailer
Tutti i trailer dei film lungometraggi e dei film documentari di MIFF 2008 sono visibili sul sito a questi link.

miff

miff

Sabato 12 a mezzanotte saranno visibili i vincitori dell'8ª edizione anche on-line, sarà possibile scegliersi la poltrona anche per i film vincitori, che potrete vedere quindi nelle pagine del sito a loro dedicate.

miff



catalogo miff
miff
Catalogo

Lunedì potrai scaricare sul sito del MIFF in homepage il catalogo
dell'8ª edizione!
miff



m
m
miff

QUEST'ANNO SARÀ UN MIFF COMPATTO.
Anteprime, Awards, film vincitori e un incontro sulla distribuzione in Italia dei film indipendenti...

Alla conferenza stampa di Giovedì, il MIFF – Film Festival Internazionale di Milano, alla sua 8ª edizione, si presenta con un vasto programma, come di consueto, internazionale e forte di numerose anteprime, ma che non mostrerà i film in competizione (per motivi di budget sopraggiunti improvvisamente), se non in parte.
I film in concorso verranno visti dalle giurie in una maratona cinematografica di pochi giorni per poi mostrare i vincitori domenica 13 e Lunedì 14. Per rifarsi dello “sgarbo”, indipendente dalla volontà del MIFF, tutte le proiezioni saranno gratuite ad offerta libera, e il pubblico potrà prenotare la sua poltrona free, direttamente on-line sul sito del festival.

Dopo lo spostamento de "L'amore non basta" come film di chiusura per ritardi tecnici sulla messa a punto della pellicola, il film di apertura sarà il vincitore del Neurothon Award, "The Trap"...


(more)

miff miff

Il giorno dopo sarà l'incontro de "Gli invisibili" (una tavola rotonda sulla distribuzione del cinema indipendente in Italia) a confrontarsi con l'ambiente cinematografico milanese in un luogo significativo del territorio meneghino, il cinema Mexico, dove verrà proiettato il documentario cortometraggio "Gli invisibili. Esordi nel Cinema Italiano 2000-2006" a cura di Vito Zagarrio…

(more)

miff

Mercoledì 9 invece sarà la volta dell'anteprima di POSTAL un film di Uwe Boll, che verra doppiato da Tonino Accolla, considerato da molti uno dei migliori doppiatori comici d'Italia, noto al grande pubblico per essere la voce di Eddie Murphy e del personaggio di Homer Simpson nella versione italiana della celebre sitcom animata de I Simpson....

(more)

miff

Confermati il Premio alla Carriera a Renato Pozzetto nella serata di premiazione dei Cavalli di Leonardo, Sabato 12 aprile a Le Banque, e le proiezioni dei vincitori al centro culturale Rosetum nelle giornate del 13 e del 14 di aprile.

Vai al calendario
Prenota la tua poltrona free

miff
miff
miff

IL MIFF NELLA "BANCA DEL DIVERTIMENTO MILANESE"
Sarà Le Banque ad ospitare le serate più importanti della mostra internazionale del cinema.

L'inaugurazione e la serata di premiazione con il Premio alla Carriera, dedicato quest'anno a Renato Pozzetto, si terranno a Le Banque, rinnovato ultimamente sotto la proprietà di Claudio Rizzelli, e uno dei locali più alla moda del centro. Anche durante l'aperitivo nei giorni di Giovedì 10 e di Venerdì 11 aprile, sarà il luogo di ritrovo dei registi e dei produttori che arriveranno a Milano da tutto il mondo per la competizione dei cortometraggi.

La Banque, una location assolutamente unica, di vaste dimensioni e di particolare pregio architettonico, in un sontuoso palazzo d'epoca nel cuore del centro milanese. La struttura che oggi ospita Le Banque, un tempo adibita a una grande banca privata, ha radici lontane...

www.lebanque.it


miff
miff
miff

IL CENTRO CULTURALE ROSETUM CELEBRA I VINCITORI DEL MIFF
Una "frontiera nel campo dei mutamenti culturali" per il cinema indipendente.

Un centro culturale che tra i punti del suo credo intende costituirsi come "occasione di riflessione sulle grandi sfide culturali del nostro tempo" e, "come frontiera nel campo dei mutamenti culturali", embra essere il posto adatto e legittimo per la cultura cinematografica del film festival che rappresenta il credo del cinema della metropoli Lombarda nel mondo. La sala può ospitare fino a 350 persone suddivisi su due piani ed è gestita dai frati cappuccini.

Quando il convento sorse, più di cento anni fa, quella zona dell'estrema periferia ovest della città, fra San Siro e il Naviglio Grande, era ancora aperta campagna. La popolazione viveva sparsa in alcuni cascinali e versava in misere condizioni economiche e in uno stato di grave degrado sociale e culturale…

www.rosetum.it


miff
miff
POSTAL
In anteprima per l'Italia, al MIFF, Uwe Boll.

Alcune commedie esagerano. Questa va oltre. Perchè privarsi di tutti i comfort odierni? Sparatorie, esplosioni, terrorismo! Una sarabanda di avventure catastrofiche, una storia irriverente, delirante, politicamente scorretta... senza nessuna inibizione!.

Uwe Boll, nato nel 1965 a Wermelskirchen, in Germania, laureato in letteratura e con un passato da critico cinematografico per una radio locale, è salito agli onori della cronaca per l'alto numero di traduzioni filmiche tratte da videogiochi di successo. Tra gli altri: House of the Dead, Alone in the Dark, BloodRayne e lo stesso Postal. Da quando Boll si è trasferito negli Stati Uniti ha fondato la sua casa di produzione, la Boll KG, tramite cui finanzia i suoi progetti; caso pressoché unico nel panorama hollywoodiano.

Regolarmente stroncato da molti critici in vista, Boll ha stupito tutti sfidandoli a raccogliere dieci tra i suoi più acerrimi detrattori, e parte del montato è confluito proprio in Postal, il suo film più irriverente e personale. Il suo videogioco preferito è Hitman, il film del cuore Sin City....

www.imdb.com

miff miff
miff
miff
miff

CONCLUSA LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DEL MIFF 2008
A seguito della conferenza stampa è stato definito lo staff dei volontari 2008. Il vincitore del miglior volontario verrà annunciato nella serata di premiazione del 12 aprile.

Grazie a tutti! Anche quest'anno le domande per partecipare al Miff come volontari sono state tante e per ovvie ragioni di spazio non abbiamo potuto avvalerci del contributo di tutti.

miff

Il MIFF da sempre si basa sulla generosità e dedizione di decine di volontari e sostenitori che decidono ogni anno di dare un contributo al progetto del festival, e tutti i volontari selezionati parteciperanno alla fine della rassegna al premio del miglior volontario 2008: una settimana estiva per due a Baja Sardinia, nel mese di Giugno o di Settembre. Per info più precise rimandiamo al sito.

www.miff.it
www.hotellajacia.it


miff
miff
miff

Technicolor

Continua la collaborazione del MIFF con Technicolor che anche quest'anno ha curato le immagini di apertura della rassegna realizzando la sigla di MIFF 2008 negli studi di via Tuscolana a Roma. Il MIFF ringrazia il dott. Antonio D'arienzo che ha sposato il festival milanese dal lontano 2001, Federica Funaro, e lo staff tecnico per seguire la lavorazione delle sigle con passione e professionalità.

Technicolor collabora con il Miff dalla 2ª edizione del 2001. Il brand americano nato più di 90 anni fa è riuscito a reinventare più volte se stesso diventando il fornitore mondiale per la stampa di pellicole per la grande distribuzione, oltre che di una vasta gamma di servizi - che includono ora broadcast, servizi di rete, contenuti e altri servizi creativi di postproduzione digitale.

miff

www.technicolor.com

miff
miff
Movie and CO.

Anche quest'anno nella sezione Corporate del MIFF sono stati ammessi al concorso due dei numerosissimi filmati aziendali realizzati dai giovani registi provenienti dalla quarta edizione del concorso MOVIE"co. Auguri a questi creativi in erba che si confronteranno con professionisti del settore, in una sfida che, come lo scorso anno, può riservare sorprese!

www.movieco.it

miff miff

miff
miff
Riceve questa newsletter perchè siete registrati. Se non desiderate più riceverla, clicchi qui.
Se non siete iscritti alla MIFF News, e desiderate farlo clicchi qui.
miff
m
m
miff


Milano
Via Liguria, 50/A - 20143 Milano
Tel./Fax +39 02 8739 1345
Email: info@miff.it

Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
Tel./Fax +1 323 512 4450

www.miff.it

miff
made
sponsor miff
m
m m m m
m MIFF

NEWSLETTER N°3
[CONTENT] m

m
Powered by
Michele Pelosi
m acca3 constructed arts michele pelosi web photo graphicm
m

m