Il MIFF-Film Festival Internazionale di Milano, che tra le sue attività ha sempre creato momenti di unione tra la moda e il cinema, apre la porta al fashion design e mette in cantiere un concorso per giovani stilisti dal “DNA cinematografico”, con l’obiettivo di avvicinare i giovani filmmaker internazionali ai giovani designer della moda.
“MIFF STYLE – TAKE 1” sarà un concorso atto a promuovere le creazioni di stilisti emergenti/studenti milanesi e di tutto il mondo, e che offrirà ai vincitori l'opportunità di presentare le loro collezioni in una sfilata di moda inserita nella cerimonia di premiazione della mostra internazionale cinematografica della città di Milano.
La mostra milanese, che ha già dato occasione a registi esordienti e a studenti di scendere in campo lanciando nuovi talenti nella difficilissima arena internazionale del "movie-business", dá ora la possibilità a giovani stilisti di crescere ed essere notati dai media mettendo in scena le loro creazioni durante la serata finale del festival.
Il direttore Andrea Galante ha dichiarato che “è semplicemente giusto, e legittimo per il film festival di Milano avere una competizione di giovani stilisti, che consolidi il rapporto tra i giovani designer e i giovani cineasti internazionali. Seppur l’unico evento milanese, il MIFF non è il primo e non sarà l’ultimo evento a fare da ponte tra le due discipline. È sempre esistito un legame forte tra la moda e il cinema, entrambi arte e business.”.
Il bando di concorso con i dettagli per la partecipazione verrà annunciato nella prossima newsletter e sarà presto scaricabile on-line dal sito del MIFF
Per aggiornamenti visitare
www.miff.it
Per ulteriori informazioni scrivere a
fashion@miff.it