XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Seven and a match / Derek Simonds / Eion Bailey, Heather Donahue, Devon Gummersall, Tina Holmes, Adam Scott, Daniel Serafini-Sauli, Petra Wright, Frankie Faison Seven and a match Eion Bailey, Heather Donahue, Devon Gummersall, Tina Holmes, Adam Scott, Daniel Serafini-Sauli, Petra Wright, Frankie Faison
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
2a Edizione - 2002 / Lungometraggi
foto film




Derek Simonds / USA / 2001
Cast Eion Bailey, Heather Donahue, Devon Gummersall, Tina Holmes, Adam Scott, Daniel Serafini-Sauli, Petra Wright, Frankie Faison 

Seven and a Match narra la storia di un gruppo di una ventina di persone che si riuniscono per la prima volta dalla fine del college puramente per riscoprire il groviglio dello loro complicate relazioni. Affrontando la perdita di una casa estiva che aveva ereditato dai suoi genitori deceduti, Ellie invita, per un’ultima visita, cinque dei suoi amici del college, che avevano già vissuto in quella casa durante le vacanze estive di tre anni prima. Non appena gli amici si riuniscono, tra loro insorgono vecchie tensioni e nuove complicazioni. Peter, scrittore omosessuale che lotta per farsi strada, si ritrova ancora una volta a cadere di fronte al fascino di Sid, aspirante e carismatico attore che vive alle spese di suo padre a New York. Sid rivisita la sua complicata storia con la conservatrice Blair , alquanto sorpreso del suo nuovo e inaspettato fidanzato, Matthew. Nel frattempo, Whit, giornalista che si occupa di una rubrica sulla moda e «puttana» auto-dichiarata, cerca di rivelare una nuova identità ai suoi amici. Tim, il devoto e introspettivo amico di Ellie che ha vissuto nella casa nelle vesti del custode, può finalmente esprimere i suoi veri sentimenti nei confronti di Ellie quando lei annuncia il suo incredibile piano per evitare la bancarotta, usando i suoi amici come alibi.

Titolo Originale   Seven and a match
Sceneggiatura   Derek Simonds 
Montaggio   Poppy Das 
Produzione   Peter Brook, David Effress, Steven Bratter, Mickey Cottrell 
Fotografia   Uta Briesewitz 
Scenografia   Roger Henry 
Musiche   Emanuele Arnone, Dino Herrmann 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


Biografia Autore
Dopo essersi laureato a Yale nel 1994, Simonds si è trasferito a Los Angeles per intraprendere la carriera di sceneggiatore e produttore cinematografico. Da quel momento, ha lavorato nella stesura di testi e nella produzione alla MGM e alla Universal. Simonds ha vinto dei premi giornalistici e ha lavorato da libero professionista come consulente per sceneggiature, direttore artistico e redattore di testi pubblicitari. Dopo aver studiato regia e produzione sia alla NYE’s Tisch School of the Arts sia all’università del Southern California, dove il suo cortometraggio, A Mouthful of Sand, si è piazzato al primo posto nella competizione studentesca della sessione estiva. Interessato a lavorare ampiamente con gli attori, ha passato un anno al Howard Fine Acting Studio come studente di recitazione e direttore di scena. Attualmente, Simonds sta lavorando sul progetto di due film e sta registrando un album di canzoni originali. Seven and a Match è il primo film di Simonds.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.