MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The fisherman and his wife / Doris Dörrie / Alexandra Maria Lara, Christian Ulmen, Simon Verhoeven, Young-Shin Kim, Eva Christian, Valentin Platareanu The fisherman and his wife Alexandra Maria Lara, Christian Ulmen, Simon Verhoeven, Young-Shin Kim, Eva Christian, Valentin Platareanu
La vita è pura casualità. In viaggio in Giappone, la stilista Ida incontra i due venditori di pesci Otto e Leo alla fermata dell\'autobus. Con il soprannome di \"dottori dei pesci volanti\", sono specializzati nelle preziose carpe koi. Ida si innamora perdutamente di Otto e decide di sposarsi in Giappone.
Di ritorno in Germania, Otto sembra contento della loro modesta vita, mentre la sete di Ida per la ricchezza sembra implacabile. La tensione tra i due aumenta...
Con brio, spirito e immaginazione Doris Dorrie è riuscita a creare una favola fatta di desideri, brama e speranze che possono unire o dividere per sempre le persone.
Biografia Autore
Doris Dorrie è una delle poche registe tedesche in grado di accattivarsi sia critiche entusiastiche che ottimi incassi ai botteghini. Il suo primo film Men (1985) ha portato nelle sale sei milioni di spettatori e si è aggiudicato sia il German Film Prize che il \"Goldene Leinwand\". Dopo Paradies ha girato il suo primo film americano: l\'adattamento del bestseller di Alberto Moravia \"Io e lui\" che le è valso il \"Goldene Leinwand\". Nel 1994 Dorrie è tornata alla tragicommedia con il lungometraggio Keiner liebt mich. Dorrie è anche una stimata scrittrice: il suo romanzo Das blaue Kleid le è valso il German Book Award.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.