MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Finchè nozze non ci separino / Julie Lipinski / Marisa Berenson, Hélène De Fougerolles, Jonathan Zaccai, Alexandre Brasseur
Finchè nozze non ci separino Marisa Berenson, Hélène De Fougerolles, Jonathan Zaccai, Alexandre Brasseur
Arthur e Lola, fidanzati da cinque anni, si trovano invitati a cena da una coppia di amici che colgono l'occasione per annunciare le loro nozze imminenti. Quando l'altra coppia di invitati decidono d'impulso di sposarsi anche loro, Arthur e Lola si trovano improvvisamente isolati. Lola decide così che è il momento di dare una svolta alla relazione, e Arthur si trova quasi obbligato a porre la fatidica domanda. Se Lola darà sfogo ai suoi desideri di bambina, Arthur porrà a sua volta poche ma chiare condizioni per assicurarsi una cerimonia non convenzionale. I sogni di entrambi dovranno però scontrarsi con gli imprevedibili ostacoli della realtà.
MIGLIOR FILM/BEST FILM: Finchè nozze non ci separino (Le plus beau jour de ma vie).
Biografia Autore
Prima di passare alla realizzazione del programma TV ‘Colpo di fulmine’ nel 1996, lavora come sceneggiatrice e prima assistente per diversi cortometraggi. È autrice di ‘Théo t’es là?’, un piano-sequenza di 7 minuti che ha ricevuto numerosi premi a livello internazionale.Dopo aver realizzato alcuni spot pubblicitari, gira diversi cortometraggi (‘Bon anniversaire Mémé!’, ‘Pudeur oblige’ ) e il documentario ‘Lettre à un jeune cinéaste’. ‘Le Plus Beau Jour de Ma Vie’ (Finché nozze non ci separino) è il suo primo lungometraggio.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.