MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Ezra / Newton Adwaka / Mamoudou Turay Kamara, Mariame N’diaye, Mamosu Kallon, Richard Gant
Ezra Mamoudou Turay Kamara, Mariame N’diaye, Mamosu Kallon, Richard Gant
Alla fine della guerra civile che ha devastato il paese, Ezra, un ex bambino soldato della Sierra Leone, è disorientato e stenta a tornare ad una vita normale. La sua vita quotidiana si divide tra il centro di riabilitazione psicologico e il tribunale di riconciliazione nazionale, istituito sotto l’egida dell’ONU. Durante la riabilitazione, Ezra deve affrontare la sorella, che lo accusa dell’omicidio dei genitori. Lui non ricorda nulla, avendo trascorso il violento periodo della guerra civile inebriato dall’alcol e dalla droga. Riuscirà il protagonista a confessare gli orrori della guerra, permettendo così alla sorella e alla comunità del suo villaggio di perdonare?
Biografia Autore
Aduaka è nato in Nigeria nel 1966. Per sfuggire alla guerra del Biafra, la sua famiglia si stabilì a Lagos nel 1970. Aduaka ha studiato alla London International Film School, laureandosi nel 1990. Il suo primo lungometraggio, RAGE (2001) ha ricevuto il plauso della critica, vincendo numerosi premi in festival quali il Pan-African Film Festival di Los Angeles, il Fespaco, il Montreal Vues d’Afrique e il Festival di Amiens. È stato proiettato da Arte France.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.