MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Fix / Tao Ruspoli / Olivia Wilde, Shawn Andrews, Tao Ruspoli, Dedee Pfeifer, Megalyn Echikunwoke Fix Olivia Wilde, Shawn Andrews, Tao Ruspoli, Dedee Pfeifer, Megalyn Echikunwoke
In una lenta giornata i documentaristi Bella (Olivia Wilde) e Milo (Tao Ruspoli) corrono da Beverly Hills a Watts per portare Leo (Shawn Andrews), fratello di Milo, dalla prigione alla riabilitazione entro le 20.00, altrimenti Leo sarà incarcerato per tre anni. Ispirato da eventi realmente accaduti, il trio documenta il suo viaggio dalla stazione di polizia, attraverso le ville di Beverly Hills, i bassifondi dell’est di Los Angeles, gli scarichi rurali e i siti in costruzione nel tentativo di mettere insieme i 5000 dollari necessari per la riabilitazione.
Biografia Autore
Laureato in filosofia alla Università di Berkeley in California, Tao Ruspoli è un regista e musicista italo-americano. Il suo documentario più conosciuto è “Just Say Know” (2002), una discussione personale sulla dipendenza dalla droga della sua famiglia. Il suo primo lungometraggio narrativo, “FIX”, è uno dei 10 film ad avere l’anteprima al 2008 Slamdance Film Festival. Nel 2000 Tao ha fondato il Los Angeles Filmmakers Cooperative (LAFCO), un collettivo di cineasti e musicisti che lavorano in un autobus modificato. Ruspoli è anche un riconosciuto chitarrista di flamenco.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.