MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - American east / Hesham Issawi / Sayed Badreya, Tony Shalhoub, Kais Nashif, Sarah Shahi American east Sayed Badreya, Tony Shalhoub, Kais Nashif, Sarah Shahi
AmericanEast è un dramma profondo e attuale sulla vita degli Arabo-Americani a Los Angeles dopo l’11 Settembre. La storia prende in esame le radicate incomprensioni in merito alla cultura araba e islamica, e conferisce un volto umano a quella parte della popolazione statunitense della quale molti americani non conoscono nulla, ma alla quale oggi, sono particolarmente interessati, sia per semplice curiosità che per diffidenza. La storia evidenzia le pressioni alle quali molti Arabo-Americani sono sottoposti, soffermandosi sui punti di vista dei tre personaggi principali.
Biografia Autore
Hesham Issawi nasce in Egitto dove cresce con un insaziabile appetito per i film americani. Nel 1990 si trasferisce negli States per studiare regia alla Columbia. Una volta laureatosi inizia a lavorare per una tv locale e a produrre brevi documentari. Nel 2002 scrive e dirige il suo primo film narrativo “ The Interrogation”. Nel 2003 “ T For Terrorist” vince il premio come miglior cortometraggio sia al film festival di Boston che di San Francisco. Nel 2006 è dirige il suo primo lungometraggio “AmericanEast”.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.