XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The key / Guillaume Nicloux / Guillaume Cauet, Marie Gillian, Vanessa Paradis, Jusiam Balasko, Thierry Lharmitte, Jean Rochefort The key Guillaume Cauet, Marie Gillian, Vanessa Paradis, Jusiam Balasko, Thierry Lharmitte, Jean Rochefort
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
8a Edizione - 2008 / Lungometraggi
foto film




Guillaume Nicloux / France / 2007/ 115 min
Cast Guillaume Cauet, Marie Gillian, Vanessa Paradis, Jusiam Balasko, Thierry Lharmitte, Jean Rochefort 

Il giovane Eric Vincent scopre che suo padre, che non ha mai conosciuto, potrebbe essere morto, mentre la moglie gli comunica di essere incinta…Catherine Hoffman sta indagando su un uomo bruciato vivo, che è sopravvissuto…François Manéri sta cercando sua figlia… Nessuno di loro riuscirà nella propria personale impresa, ma le loro strade sono destinate ad incontrarsi. I loro destini sono accomunati dalla ricerca di identità. Un’unica chiave per aprire le loro vite: la chiave del cuore.

Titolo Originale   The key
Genere Thriller
Sceneggiatura   Guillaume Nicloux 
Costumi   Anais Ramand 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital
Website www.snd_films.com


foto bio
Biografia Autore
Nato nel 1966, è scrittore, regista, attore e persino professore a La Fémis di Parigi. Incomincia la sua carriera registica dirigendo il lungometraggio Les enfants volants e il telefilm La Vie Crevée, per cui riceve una nomination al Pardo d’Oro di Locarno. Affascinato dai thriller e dai film noir di Jean-Pierre Melville, dirige Le Poulpe e in seguito Une Affaire privée, un film noir salutato dalla critica. La Clé è il suo ultimo lavoro.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.