MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Strangers / Erez Tadmor, Guy Nattiv / Liron Levo, Lubna Azabal, Dominique Lollia, Patrick Albenque, Abdallah El Akal Strangers Liron Levo, Lubna Azabal, Dominique Lollia, Patrick Albenque, Abdallah El Akal
Eyal, un israeliano, e Rana, una palestinese che vive a Parigi si incontrano a Berlino in occasione dei finali di coppa del mondo del 2006. Si innamorano. Appena Rana decide di tornare a Parigi, scoppia la guerra in Libano. Eyal decide di cercarla. Relazionandosi come individui, i protagonisti vanno oltre il conflitto che divide i loro paesi. La loro storia e la loro terra, strettamente legate, generano una grande vicinanza tra loro. Il film riflette la spontaneità della generazione più giovane che cerca di riavvicinare il “nemico” e renderlo umano.
Biografia Autore
Erez Tadmor e Guy Nattiv, giovani sceneggiatori e registi di origine israeliana, diplomati alla "Camera Obscure Film School” di Tel –Aviv, sono gli autori di "Strangers" (7 min), vincitore al Sundance Film Festival nel 2004. “Son of God“ è il loro ultimo lavoro che narra di un sopravvissuto all’olocausto in viaggio con suo figlio verso la Polonia. I corti Moosh e Mabul hanno vinto oltre 40 premi internazionali tra cui il “Crystal Bear” a Berlino.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.