XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The listener / Michael Chang / The listener
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
5a Edizione - 2005 / Cortometraggi
foto film




Michael Chang / USA / 2004

Una giovane donna si imbatte in un musicista di strada e dopo averlo osservato per un po' si accorge che é cieco. Una folata di vento fa volare fuori dal cappello del musicista una banconota da cinque euro. La donna la blocca con un piede ma prima che possa restituirgliela l'uomo si allontana lungo la strada. Lei lo segue fino alla sua dimora finché si accorge di essere rimasta inavvertitamente chiusa nell'appartamento. Comincia così un complesso gioco fra gatto e topo...

Genere Drama / Comedy
Sceneggiatura   Michael Chang 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


Biografia Autore
Chang é nato a Seattle da immigrati cinesi. All'ultimo anno di studi di giornalismo gli viene offerto un lavoro nella produzione di lungometraggi e ben presto si trova a lavorare attivamente in qualità di tecnico del suono per varie produzioni di film indipendenti. Eccellente violinista, Michael, ha sempre avuto la musica nel cuore e per molti anni si esibirà in un pub irlandese. Dopo aver viaggiato attraverso l'Irlanda alla scoperta della musica tradizionale, nel 1999 si trasferisce definitivamente a Galway dove incontra i veri "maestri". The Listener è il suo primo film girato in Irlanda. Attualmente sta lavorando alla sceneggiatura di un lungometraggio.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.