XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Badland / Francesco Lucente / Jamie Draven, Grace Fulton, Vanessa Shaw, Joe Morton, Chandra West Badland Jamie Draven, Grace Fulton, Vanessa Shaw, Joe Morton, Chandra West
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
9a Edizione - 2009 / Lungometraggi
foto film




Francesco Lucente / USA / 2009/ 160' min
Cast Jamie Draven, Grace Fulton, Vanessa Shaw, Joe Morton, Chandra West 

Jerry torna dalla guerra in Iraq, è un uomo trasformato dagli orrori commessi che vanno al di là della sua stessa comprensione. Amareggiato da una vita costellata da promesse non mantenute e desideri non realizzati, ha una vita che rasenta la povertà, dividendo una roulotte con tutta la sua famiglia. I suoi figli hanno paura dei suoi attacchi di rabbia e sua moglie Nora, indifferente alle sue angosce, nasconde il denaro portato in famiglia e lo tradisce. Jerry scopre il tradimento di Nora, disperato e in preda a una crisi commette un terribile crimine. Badland è un analisi viscerale dei danni collaterali della guerra in Iraq e di come un uomo che ha perso la sua anima, cerchi la redenzione attraverso il sacrificio, la fede e l\\\'amore per sua figlia.

Titolo Originale   Badland
Genere Drama
Sceneggiatura   Francesco Lucente 
Montaggio   Francesco Lucente 
Produzione   Jorg G. Neumann 
Fotografia   Carlo Varini 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital
Premi   Miglior recitazione maschile
Website www.badlandfilm.com/


foto bio
Biografia Autore
L'esordio alla regia e sceneggiatura di Francesco Lucente è stato il cortometraggio QUESTO VECCHIO UOMO. Francesco è co-sceneggiatore e regista del suo primo film, una commedia adolescenziale, LA REGINA VERGINE DI ST. FRANCIS HIGH, uscito in tutto il mondo nel 1987.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.