MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Badland / Francesco Lucente / Jamie Draven, Grace Fulton, Vanessa Shaw, Joe Morton, Chandra West Badland Jamie Draven, Grace Fulton, Vanessa Shaw, Joe Morton, Chandra West
Jerry torna dalla guerra in Iraq, è un uomo trasformato dagli orrori commessi che vanno al di là della sua stessa comprensione. Amareggiato da una vita costellata da promesse non mantenute e desideri non realizzati, ha una vita che rasenta la povertà, dividendo una roulotte con tutta la sua famiglia. I suoi figli hanno paura dei suoi attacchi di rabbia e sua moglie Nora, indifferente alle sue angosce, nasconde il denaro portato in famiglia e lo tradisce. Jerry scopre il tradimento di Nora, disperato e in preda a una crisi commette un terribile crimine. Badland è un analisi viscerale dei danni collaterali della guerra in Iraq e di come un uomo che ha perso la sua anima, cerchi la redenzione attraverso il sacrificio, la fede e l\\\'amore per sua figlia.
Biografia Autore
L'esordio alla regia e sceneggiatura di Francesco Lucente è stato il cortometraggio QUESTO VECCHIO UOMO.
Francesco è co-sceneggiatore e regista del suo primo film, una commedia adolescenziale, LA REGINA VERGINE DI ST. FRANCIS HIGH, uscito in tutto il mondo nel 1987.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.