XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Bitter and Twisted / Christopher Weekes / Noni Hazlehurst, Steve Rodgers, Leeanna Walsman, Christopher Weekes, Matthew Newton Bitter and Twisted Noni Hazlehurst, Steve Rodgers, Leeanna Walsman, Christopher Weekes, Matthew Newton
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
9a Edizione - 2009 / Lungometraggi
foto film




Christopher Weekes / Australia / 2009/ 86 min
Cast Noni Hazlehurst, Steve Rodgers, Leeanna Walsman, Christopher Weekes, Matthew Newton 

Un’elegia ai sogni irrealizzati, che osserva le correnti oscure che scorrono sotto l’apparente tranquillità dei sobborghi. Il lento declino verso la distruzione della famiglia Lombard inizia con la morte del primogenito Liam, avvenuta tre anni prima: ogni singolo membro ne è sconvolto. Jordan, il padre obeso e depresso, è ossessionato dal cibo e inetto nel suo lavoro di venditore di auto, tanto da rischiare il licenziamento. Penny, la madre, affetta da gravidanza isterica, scopre invece di essere in menopausa. E infine Ben, il figlio, incerto sulle proprie preferenze sessuali, è attratto dall’ex fidanzata del fratello morto, ma allo stesso tempo instaura una tragica relazione con un uomo sposato. Il regista australiano Christopher Weeks riesce a catturare lo sgretolarsi di una famiglia a fronte di una morte inattesa e a sviluppare con estrema precisione la crisi che colpisce la famiglia Lombard , pur mantenendo un tono a tratti sognante... “Questa non è la persona che pensavo di diventare”, dice Penny (Noni Hazlehurst) di fianco al letto d’ospedale del marito, riassumendo così il disagio che accomuna tutti i personaggi.

Titolo Originale   Bitter and Twisted
Sceneggiatura   Christopher Weekes 
Montaggio   Simon Wright 
Produzione   Bridget Callow 
Fotografia   Sam Collins 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Christopher Weekes ha scritto e diretto il suo lungometraggio BITTER AND TWISTED all’età di 24 anni, a Sydney, Australia. Trae la sua ispirazione dai sobborghi di Sydney, dov’è cresciuto e ha vissuto tutta la vita. Per lui sono il vero cuore della città, seppure spesso ignorati dal cinema australiano che preferisce ambientare le sue storie in aree più familiari e cosmopolite. Tra i suoi precedenti cortometraggi: THE CHANCE (1998), BEAUTIFUL LILLY (1999) e GEORGE LUCAS & I (2001). Ha lavorato anche come visual artist per la pubblicità, la TV e il cinema, tra i suoi lavori THE BOY FROM OZ (2006), HI-5 (2005-2008), PRESERVATION (2004) e DYING BREED (2008).


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.