MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Peter and Vandy / Jay DiPietro / Jess Weixler, Jason Ritter, Tracie Thoms, Bruce Altman Peter and Vandy Jess Weixler, Jason Ritter, Tracie Thoms, Bruce Altman
Peter e Vandy è una storia d’amore fuori dal comune. Ambientata a Manhattan, la storia si sposta avanti e indietro nel tempo mettendo in contrapposizione l’inizio romantico dell’amore tra Peter e Vandy, con la coppia contorta, manipolatrice e noiosa del presente. Saltando fra passato e presente, il film affronta la domanda che molte coppie si pongono: “Come siamo arrivati a questo punto?”. La risposta si trova in brevi attimi. Il modo in cui Peter e Vandy litigano per cercare di sistemare le cose, svela molte di più su di loro rispetto a quanto potrebbe fare una terapia di coppia, rivelando un quadro più completo… e la domande che viene da farsi sono: cosa li ha spinti insieme? Cosa li ha fatti cambiare? Che cosa li mantiene uniti? Immaginate di tornare indietro e vedere voi stessi innamorarvi di vostro marito o vostra moglie. Immaginate di poter sentire esattamente cosa stavate dicendo. È probabile che risulti molto diverso da come lo ricordavate e soltanto osservando il futuro di Peter e Vandy potremo capire il significato del loro passato.
Biografia Autore
Jay Di Pietro è un commediografo di New York: PETER AND VANDY è il suo debutto come regista cinematografico. Ha adattato la sceneggiatura dalla sua acclamata opera teatrale omonima, che ha visto il tutto esaurito durante la sua tournee di quattro mesi a New York, nel 2002, e per la quale ha ricevuto la nomina al Drama Desk come miglior testo teatrale. Jay ha numerosi progetti in fieri, sia per il piccolo schermo che per il teatro. Inoltre, si diletta anche nella direzione di video musicali. Vive a Manhattan con sua moglie e le sue due figlie.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.