XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Courting Condi / Sebastian Doggart / Courting Condi
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
9a Edizione - 2009 /
foto film




Sebastian Doggart / USA / 2009/ 107 min

Può un uomo sognare di conquistare una delle donne più potenti del mondo? Questo è un documentario come non ne avete mai visti prima. Il primo documentario tragicomico musicale nella storia del cinema. Una via di mezzo tra BORAT, FAHRENHEIT 9/11 e MAMMA MIA!. Il film segue il tentativo divertente e coinvolgente, ma essenzialmente scioccante, di un’anima innamorata della ex Segretaria di Stato Condoleeza Rice. Un film romantico, politico e biografico, unico nel suo genere, che vede un Devin Ratray, corpulento web designer, musicista ed ex attore bambino (era Buzz in MAMMA HO PERSO L'AEREO), innamorato perso di Condi, prepararsi ad incontrarla. Nel suo viaggio attraverso il paese Devin apprende sempre più sulla sig.ra Rice, grazie alle persone che la conoscono, amici e parenti. Il film racconta la vita di una della figure più interessanti, enigmatiche e controverse della nostra era. La prima retrospettiva dell’amministrazione Bush che spingerà il pubblico a ridere, a cantare e a protestare sugli otto anni appena trascorsi.

Titolo Originale   Courting Condi
Sceneggiatura   Sebastian Doggart 
Montaggio   Dan Madden 
Produzione   Sebastian Doggart 
Fotografia   Matthew Wolf 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital
Premi   Miglior Documentario


foto bio
Biografia Autore
Sebastian Doggart ha studiato al King's College dell’Università di Cambridge, dove si è laureato a pieni voti in Scienze politiche e sociali. Sebastian ha cominciato la sua carriera come giornalista in America Latina, poi si è trasferito a Londra. Dopo la formazione come regista teatrale alla Central School of Speech and Drama, ha diretto teatri per eminenti compagnie britanniche. Successivamente è passato alla produzione televisiva, dove ha prodotto e diretto per diverse emittenti televisive. Tra le sue video interviste quella su Kenneth Branagh e sul premio Nobel Octavio Paz. Nel 2000, si è trasferito negli USA dove ha prodotto e diretto importanti serie TV come PROJECT RUNAWAY per Bravo, 15 FILMS ABOUT MADONNA per A&E, due serie di DAMAGE CONTROL per Mtv, THIRTY DAYS per FX, dieci episodi di AMERICAN CANDIDATE per Showtime e due corti. Ha scritto anche una sceneggiatura, CASANOVA'S RETURN e tre libri. E' membro votante dell'Accademia della Televisione, dell'Arte e della Scienza e dell'Accademia Britannica del Cinema e delle Arti televisive.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.