Crude è il racconto, visto da dentro, del famigerato caso ambientale “Amazon Chernobyl” nella foresta pluviale dell’Ecuador: il più grande caso legale legato al petrolio nel mondo. Il regista Joe Berlinger e i suoi collaboratori, riuscendo ad ottenere informazioni dalle figure chiave della vicenda, hanno potuto catturare tutti gli aspetti di un controverso dramma epico e del suo sviluppo, dentro e fuori dalle aule dei tribunali.
Biografia Autore
Joe Berlinger realizza il suo primo film indipendente nel 1989: OUTRAGEOUS TAXI STORIES, un corto-documentario divenuto un cult nel circuito dei festival. Tre anni dopo, Berlinger e il suo collaboratore Bruce Sinofsky vengono acclamati a livello internazionale con BROTHER\'S KEEPER , documentario indipendente vincitore al Sundance. Il lavoro, premiato nel 1992 come Miglior Documentario dal DGA, dal New York Film Critics Circle e dal National Board of Review, è stato il documentario auto-distribuito più famoso di tutti i tempi. Berlinger e Sinofsky sono stati inoltre premiati per PARADISE LOST: THE CHILD MURDERS AT ROBIN HOOD HILLS (1996) con un Primetime Emmy, un Peabody e il premio per il Miglior Documentario del National Board of Review. METALLICA: SOME KIND OF MONSTER ha vinto l\'Independent Spirit Award come Miglior Documentario. Il DVD, distribuito dalla Paramount Home Entertainment, ha venduto oltre un milione di copie nel primo anno. Berlinger, oltre ad essere regista di documentari, è anche un pluripremiato produttore e regista televisivo.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.