XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Planet B-Boy / Benson Lee / Planet B-Boy
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
9a Edizione - 2009 /
foto film




Benson Lee / USA / 2009/ 94 min

PLANET B-BOY, con i suoi personaggi coinvolgenti e le sue intense sequenze di danza, è ambientato nel mondo del B-Boying: una danza metropolitana meglio conosciuta come “break dancing”. Sul vivido sfondo di città come Osaka, Parigi, Seoul e Las Vegas, immagini indimenticabili incorniciano le storie private di ballerini che lottano per i loro sogni nonostante i contrasti con la società e con le loro stesse famiglie. PLANET B-BOY filma performance di danza elettrizzanti, con incredibili esibizioni di grazia e potenza, mostrando come una danza di strada nata a New York si sia evoluta tanto da diventare una vera e propria forma d’arte, fonte di ispirazione per le nuove generazioni di tutto il mondo.

Titolo Originale   Planet B-Boy
Montaggio   Benson Lee, Jeff Marcello 
Produzione   Benson Lee, Amy Lo 
Fotografia   Vasco Nunes 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Benson Lee è un pluripremiato regista americo-coreano, le cui opere sono state distribuite in tutto il mondo e trasmesse su Hbo, Cinemax e Sundance Channel. Il suo primo lungometraggio, MISS MONDAY, girato a Londra, è stato mostrato per la prima volta al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto lo Special Jury Prize per il Miglior attore protagonista. Benson ha anche co-prodotto il documentario BLACK PICKET FENCE, premiato con il Jury Award al Full Frame Film Festival e distribuito dalla Seventh Art Releasing. PLANET B-BOY è il suo primo documentario come regista.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.