Qual è la destinazione numero uno per la ricerca di avventure sessuali con bambini? Gli Stati Uniti d\'America! PLAYGROUND non è un film né dogmatico né sensazionalista, semplicemente esamina il sistema legale e sociale americano costatandone l\'inefficacia nell\'affrontare problemi legati alla tratta sessuale dei bambini. Il film non offre alcuna risposta chiara, ma spinge a chiedersi molti perché sull\'abuso sessuale. Dalla regista Libby Spears e dai produttori George Clooney, Grant Heslov e Steven Soderbergh arriva un ritratto sorprendente ed eseguito con cura del più allarmante e insidioso segreto degli U.S.A.: il traffico sessuale di bambini.
Biografia Autore
Libby Spears è una regista e anche un\' attivista in campo sociale. L\' idea di PLAYGROUND è nata nel 2001 mentre produceva un film nelle Filippine e in America Centrale sull\'immagine che le donne hanno di sé sotto il profilo sessuale. Nel 2004, mentre filmava le storie sulla tratta di bambini per PLAYGROUND, Libby ha fondato la \"Nest Foundation\" per creare una piattaforma informativa a livello locale e globale sul problema. Il suo cortometraggio FOREPLAY sul gruppo musicale Medeski, Martin & Wood è stato proiettato per la prima volta al Bumpershoot Festival di Seattle. La Spears ha prodotto anche il film RULES OF LOVE (diretto da Bruno Coppola, con Judi Greer) e il debutto alla regia di Christopher Walken, POPCORN SHRIMP, per Showtime Television. Come direttrice dello sviluppo di varie case di produzione indipendenti di New York, ha partecipato a SHOOTING VEGETARIANS (con Elodie Bouchez), DEAR JESSE (nominato agli Emmy Award), SPRING FORWARD (con Live Schreiber e Ned Beatty), e PAGANS (diretto da Jamie Yerkes).
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.