XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Quest for honor / Mary Ann Smothers Bruni / Quest for honor
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
9a Edizione - 2009 /
foto film




Mary Ann Smothers Bruni / Iraq / 2009/ 59 min

Il corpo di una donna viene ritrovato in un campo vicino Ranya, un'altra donna in pericolo viene colpita nel rifugio di Asuda (organizzazione che combatte la violenza contro le donne). Il documentario segue un'imprenditrice sociale, Runak Faraj, ex insegnante e instancabile attivista, nel suo lavoro con avvocati locali, agenzie governative curde ed altri colleghi per investigare sui crimini d’onore e per tentare di sradicare questi omicidi, piaga che ancora affligge le regioni tribali del Kurdistan.

Titolo Originale   Quest for honor
Montaggio   Deborah Dickson, Gabriel Ernest Rhodes, Timothy K. Smith 
Produzione   Lawrence Taub 
Fotografia   Dane Lawing 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Sin dal 1991 Mary Ann Smothers Bruni ha scattato foto e scritto sul tema del Kurdistan iracheno. Nel 1994 questo materiale è confluito in un libro ed in una esposizione che hanno fatto il giro del Kurdistan e successivamente in una pubblicazione/esposizione in Bhutan, Mumbai, Londra e negli Stati Uniti. La documentazione della Bruni sulla cultura di confine tra Texas e Messico, che è conservata presso la Benson Latin American Collection dell'Università del Texas, le è valsa un lazo de dama dall'Ordine di Isabella la Cattolica consegnato dal Re di Spagna Juan Carlos. Tra i suoi libri ci sono Rosita's Christmas Wish e Viva la Virgen de Guadalupe.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.