MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - 2:22 / Philip Guzman / Mick Rossi, Robert Miano, Aaron Gallagher, Jorge A. Jimenez, Val Kilmer 2:22 Mick Rossi, Robert Miano, Aaron Gallagher, Jorge A. Jimenez, Val Kilmer
Il piano era semplice; attuarlo no. Quando una squadra affiatata di quattro ladri decide di rapinare un hotel di lusso nel cuore dell’inverno le cose vanno malissimo. Senza saperlo i clienti dell’hotel hanno un ruolo in questa intricata ragnatela. Vite insolite e scelte difficili si intrecciano, attorcigliando il piano fino al punto di non ritorno. Lealtà, amore, amicizia e onore sono portate fino all’estremo in questo vivido thriller poliziesco. Basato sulla realtà, 2:22 trae il suo stile dal classico film francese “Rififi” con una narrazione alla “Dog Day Afternoon”.
Biografia Autore Direttore della fotografiaPhilip Roy
Nato in Nebraska nel 1984, Philip Roy si è laureato in Regia alla F. Austin State University nel 2006. Si è già fatto un nome poichè ha una capacità di visione e un talento pari a direttori della fotografia vent’anni più vecchi di lui, e sta diventando uno dei giovani direttori della cinematografia più ricercato nel nord America. Philip ha vinto il premio per la Miglior Fotografia al Hollywood HD Festival nel 2007 per il suo primo lungometraggio The Lawless, e anche al Boston Film Festival nel 2009 per il film successivo Desdemona: A Love Story. Entrambi sono stati prodotti dalla 2 Production, una casa di produzione fondata dallo stesso Roy insieme al suo compagno di studi e regista Philip Guzman. Philip è anche un eccezionale montatore, motivo per cui è anche un direttore delle fotografia così competente e moderno.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.