MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - 21.37 / Michal Ostatkiewicz / Jana Klinge, Ludwig Blochberger, Katja Zinsmeister 21.37 Jana Klinge, Ludwig Blochberger, Katja Zinsmeister
Berlino Marzo/Aprile 2004. Papa Giovanni Paolo II sta morendo. Katja, un'attrice di quasi 30 anni, è alla prima de " il Gabbiano" di Cechov. È combattuta fra la realtà dell'opera e i difficili sentimenti per le persone che la circondano. Ha appena interrotto la sua relazione con Lars, il suo vecchio amore della scuola di teatro, ed è coinvolta in una storia con il regista della pièce in cui sta recitando. La giovane donna, nata da madre polacca e padre tedesco, è anche in conflitto con i genitori, fervidi credenti, la cui percezione della realtà è diversa dalla sua. Alla fine incontra un sognatore che le mostra un altro modo di vivere la vita. Dovrà fare la sua scelta, cercando di scoprire su cosa è basata la sua professione. È soltanto un lavoro o è la sua vera vocazione? Se è quest'ultima, quanto Katja è pronta a sacrificare?
Biografia Autore Interprete femminile principaleJana Klinge è nata a Osnabrück in Germania nel 1980. Nel 2005 si è laureata presso la prestigiosa Accademia di Cinema e Televisione HFF a Potsdam e ha iniziato la sua carriera artistica in teatro e in TV. Ha recitato in varie serie televisive come Trau’ niemals deinem Schwiegersohn e Inga Lindström – Wolken über Sommarholm. Nel 2006 era nel cast di Wir Kinder vom Bahnhof Zoo (Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino)e in Effi Briest presso Hans Otto Theater Potsdam. Nel 2009 si è esibita presso il Komödie am Kurfürstendamm, uno dei migliori teatri comici di Berlino in As You Like It di W. Shakespeare. Il film di Michal Ostatkiewicz’ 21:37 è il suo primo lungometraggio.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.