MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Eagles in the Chicken Coop / Brent Florence / Alex Holdridge, Bruce Abbott, Cameron Bender, Camille Chen, Chloe Snyder Eagles in the Chicken Coop Alex Holdridge, Bruce Abbott, Cameron Bender, Camille Chen, Chloe Snyder
Un team di documentaristi d’inchiesta vuole seguire la realizzazione di film per adulti trasmessi a notte fonda in tv, per esaminare le tradizionali pratiche e sensibilità hollywoodiane al loro livello più basso. Sulla strada incontrano Armondo Jones e Bill Williams, due artisti e grandi amici da sempre che sono stati ingaggiati per scrivere, dirigere e coprodurre il loro primo lungometraggio: “The lone Rancher”, un porno soft, da trasmettere nella tv via cavo. I documentaristi seguono loro e la loro troupe, mentre lottando contro il sistema per mantenere la loro visione del film e proteggere l’importante love story che credono il film possa fornire. È l’arte contro il commercio. Il sesso contro l’amore. È una battaglia che Armondo e Bill pensano sia vitale, dove tutte le cose buone sono in gioco, non solo per loro in quanto artisti, ma per chiunque, incluso te, che potresti un giorno vedere “The Lone Rancher”.
Biografia Autore SceneggiatoriBrent Florence è nato a Ojai in California nel 1976. Brent, ex surfista semi professionista, nel 1996, ha coprodotto e diretto il suo primo film, “One Track Mind”, un film sul surf di stampo documentaristico che è stato venduto e distribuito in tutto il mondo. Subito dopo, Brent ha iniziato a studiare Regia alla USC (Università della California del Sud). Prima di ricevere la laurea di primo livello in Cinema e Televisione nel 1998, ha partecipato alla produzione di più di 30 film. Nel lasso di un anno, Brent si è unito a Lloyd A. Silverman (“Snow Falling on Cedars”) per produrre “The Solid Ones”, che Brent ha scritto, diretto e interpretato. Il film ha ricevuto riconoscimenti dal pubblico e plauso in ogni festival in cui è stato proiettato negli Stati Uniti, ed è stato poi distribuito dalla casa di distribuzione New Horizon con il titolo di A Girl, Three Guys And A Gun. Brent ora sta scrivendo molteplici sceneggiature per lungometraggi e ha completato il lungometraggio, Eagles In The Chicken Coop, di cui è stato co-sceneggiatore, regista e co-produttore. Nel film recita l’attrice Kathleen Quinlan, che ha ricevuto una nomination per l’Oscar nel 1996.
Kenny Luper è un regista di Ventura in California. Nato e cresciuto in una famiglia multiculturale, è stato ispirato dalla varietà etnica e dal linguaggio “universale” che lo circondava a diventare un regista. Ha iniziato a sviluppare le sue abilità come narratore alle scuole superiori: ha scritto, diretto e interpretato atti di commedie, ha concorso e vinto concorsi ed era il telecronista sportivo della scuola. Kenny ha continuato a studiare Regia alla New York University, dove ha partecipato alle attività teatrali, scrivendo e recitando in spettacoli di cabaret e brevi scenette comiche. Ha lavorato anche per la radio facendo la voce fuoricampo. Molto recentemente Kenny ha scritto e recitato nella satira comica Eagles in the Chicken Coop; sta producendo il documentario Project Understanding e sviluppando sitcom originali. Kenny inoltre gestisce durante l’estate un corso estivo di regia e recitazione per persone di ogni età. Il suo programma ha aiutato migliaia di artisti a scoprire e sviluppare il proprio talento.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.