Alla morte del padre, due fratelli e le loro mogli sono costretti a trascorrere alcuni giorni insieme nella ormai vuota casa dei genitori. Si trovano a dover organizzare il funerale e a dividere l’eredità. Appare subito evidente che i fratelli si sono reciprocamente evitati per anni. E non senza motivo. La morte del padre si trasforma in un catalizzatore che fa riaffiorare molti vecchi rancori e la sincerità non risulta essere una virtù. Talvolta è meglio tenere per sé segreti e sentimenti. In particolare quando si ha a che fare con l’amore e il senso di colpa.
Biografia Autore Interprete femminile principaleAnke Engelsnasce nel sud dei Paesi Bassi; si laurea alla scuola di recitazione di Utrecht nel 1998. Si costruisce una carriera attoriale diversificata, interpretando ruoli da protagonista per affermate compagnie teatrali olandesi come RO Theater, Het Toneel Speelt e Het Laagland, con cui è stata in tour europeo finendo a Broadway. E’ stata la protagonista in popolari serie tv olandesi come Ernstige Delicten, Voetbalvrouwen e Spangas. La sua carriera cinematografica va da corti di successo come Profs a lungometraggi come Kicks e il campione d’incassi De Gelukkige Huisvrouw. Ha lavorato al film Linoleum fin dal principio, contribuendo al progetto dalla fase di sviluppo in poi.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.