Un gruppo composto da tre persone: Ye-Ri, una studentesa, Chun-Guil, un disabile, ed un prete vengono arrestati in una stanza d’albergo poiché sospettati di prostituzione. Durante gli interrogatori i due sostengono che la ragazza sia in realtà una volontaria: una volontaria del sesso. Chung-Guil, impedito nell’uso di braccia e gambe, è un poeta autodidatta, ma non è riuscito a dichiararsi alla sua prima fiamma. Ha inoltre dovuto disdire l’incontro fissato con una ragazza conosciuta su internet a causa delle proteste sollevate dalla sua famiglia. Disperato, e consapevole del fatto che gli sia rimasto poco da vivere, Chung-Guil confessa al prete il suo desiderio di provare piacere sessuale per almeno una volta nella vita. Proprio nel momento in cui il prete valuta la confessione di Chung-Guil appare Ye –Ri, una studentessa di cinema. Ye-Ri ha diretto un corto sulla vita delle prostitute nel quartiere a luci rosse e desidera girare un film sul “volontariato del sesso”, basato sulla sua storia personale…
Biografia Autore RegistaKyeong-Duk Choè nato a Seoul nel 1974. Dopo la laurea alla Han-Yang University, ha preso la specializzazione in Teatro e Cinema. Ha iniziato la sua carriera artistica nel 1997 con “Rabbit & Tortoise”, un cortometraggio in 16 mm che ha scritto, diretto, prodotto e montato. Lo stesso anno ha recitato in una messa in scena della famosa commedia “Barefoot in The Park” (A piedi nudi nel parco) di Neil Simon. La sua attività in teatro è continuata: nel 1999 è stato regista e adattatore per le scene della tragicommedia “Crimes Of the Heart”(Crimini del cuore) di Beth Henley e nel 2000, drammaturgo con “Dream Of Tiger”. “The Wedding Day”, del 2003, il suo primo cortometraggio girato in 35 mm, gli ha fatto vincere il primo premio alla quarta edizione del Korea Visual Arts Festival.Come per l’altro cortometraggio, in questo lavoro Kyeong-Duk si è cimentato nei differenti ruoli della produzione filmica. Dal 2005 ha volto la sua attenzione verso i lungometraggi e ha scritto la sceneggiatura di “Suspicions in The Military”, che ha ottenuto il premio come Miglior Film in quattro festival in tutto in mondo. Infine nel 2009 ha girato in HD il lungometraggio “Sex Volunteer”, di cui è anche sceneggiatore e produttore.
Direttore del MontaggioKyeong-Jin Kim è nato in Korea nel 1967. Dopo la laurea in Montaggio presso la Korea National University of Arts, ha iniziato la sua brillante carriera nel campo in tale campo. Nel 2009 ha curato il montaggio di Infinitely yours, SEOUL, uno spot TV commissionato dall’amministrazione di Seoul e trasmesso sulla CNN. Il video si è guadagnato il Silver Award al the The Asia Film, Video And Digital Media Award 2009 a Phoenix. Lo stesso anno Kim ha realizzato il montaggio del documentario, Hip Korea: Seoul Vibes – Rain, trasmesso da Discovery Channel,che ha ricevuto la Menzione d’onore ed è stato trasmesso in tutto il mondo da Discovery Channel Asia. Al São Paulo International Film Festival 2009, due premi (Humanitarian Award e International Jury Award) sono andati al lungometraggio Sex Volunteer, di cui Kim è stato il montatore. Il suo lavoro più recente è il montaggio del lungometraggio in 35 mm Secret Love (2010) di Hoon-i Ryu.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.