MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The Be All and End All / Bruce Webb / Eugene Byrne, Josh Bolt, Connor McIntyre, Liza Tarbuck
The Be All and End All Eugene Byrne, Josh Bolt, Connor McIntyre, Liza Tarbuck
Il quindicenne Robbie ha solo una cosa in mente - perdere la sua verginità. Il problema è che si trova in ospedale. Gli è stata diagnosticata una malattia di cuore incurabile. E chi dovrà superare le difficoltà e aiutarlo a soddisfare il suo desiderio se non il suo amico Ziggi? I suoi primi tentativi di aiutarlo sono un completo fallimento. I due ragazzi frustrati dagli insuccessi discutono e litigano. Ma presto non avendo nessuno a cui rivolgersi se non l’uno all’altro, i ragazzi si riconciliano e tentano ancora. La riuscita sembra ancora molto lontana quando Ziggy viene derubato da un magnaccia e poi arrestato dalla polizia per adescamento. Tuttavia, con l’aiuto involontario del padre di Robbie e di Tina, la simpatica infermiera di reparto, Ziggy escogita un piano che potrebbe proprio funzionare, ma non nel modo che ognuno di loro si aspetta…
Biografia Autore SceneggiatoriSteve Lewis, Tony Owen Dopo aver lavorato in aree disparate come la la televisione, l’insegnamento e la vigilanza antincendio, Steve Lewis e Tony Owen ora scrivono insieme da oltre dieci anni dopo essersi incontrati ad un corso di laurea a Londra. The Be All and End All è il loro secondo lungometraggio dopo Three and Out del 2008, in cui recitano Colm Meaney e Imelda Staunton. Le loro influenze vanno da i fratelli Coen e Mamet a Wenders e Kieslowski. I due sceneggiatori stanno attualmente sviluppando progetti che trattano argomenti molto disparati come il traffico di esseri umani, l’effetto psicologico della guerra e il lato cupamente comico della politica del sesso.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.