L’Afghanistan è un paese devastato dagli orrori della guerra, da crimini, violenza e povertà. La coltivazione e il mercato dell’oppio stanno rovinando ulteriormente questa nazione. Benché si stimi che il 95% dell’eroina in circolo sulle strade dell’Europa e del Regno Unito provenga dall’Afghanistan, pochi parlano di quella che rimane all’interno del paese e degli effetti devastanti che ha sui bambini, ovvero la gioventù e il futuro dell’Afghanistan. Dopo la guerra al Terrorismo e la caduta del regime talebano, che futuro attende le nuove generazioni? Jabar e Zahir sono due ragazzini di 15 anni amici da sempre, le cui sorelle, madri e padri sono dipendenti da eroina e oppio. “Addicted in Afghanistan”, filmato in un anno, è un ritratto intimo e intransigente della lotta quotidiana di una nuova generazione di bambini tossicodipendenti, che cercano la loro strada nel nuovo Afghanistan.
Biografia Autore Jawed Taiman
Jawed Taiman è nato a Kandahar, Afghanistan, e ora vive a Londra. Jawed ha girato in Afghanistan il suo primo cortometraggio documentario “Zendan” (Prigione), che narra la storia di Allam, un’insegnante che impartisce segretamente lezioni a delle ragazzine nella sua casa di Kabul. Venne trasmesso negli Stati Uniti su Tapesh TV, e premiato come miglior cortometraggio nel 2006 presso la scuola di cinema EICAR a Parigi. Zendan venne proiettato allo Short Film Corner a Cannes nel 2007. “Addicted in Afghanistan” è il suo primo documentario.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.