Nel gennaio del 2000, durante un viaggio verso il tempio di Angkor Wat nella città di Siem Reap, in Cambogia, la regista Anne Bass incontra un ragazzo di sedici anni che la commuove con la sua straordinaria e naturale grazia nella danza. La donna, quando era ancora negli States, era stata per molto tempo una grande appassionata di danza, così si sente quasi in dovere di dare a questo giovane l’opportunità di lasciare il suo paese e seguire un sogno, che, secondo lei, lui non si era neanche mai prospettato. Dalla serena campagna nel sud est asiatico alle sale della School of American Ballet di New York e il palco del Pacific Nortwest Ballet di Seattle, Dancing Across Borders spia dietro le quinte del mondo della danza, e documenta la storia intima e di successo di un ragazzo che è stato scoperto, e che solo molto più tardi si renderà conto di tutto quello che ha dentro di sé.
Biografia Autore RegistaAnne H.Bass si è laureata presso il Vassar College ed è stata un ex redattore di Vogue e House and Garden. Da sempre ha avuto un grande interesse per l’arte e la Cambogia. È stata membro del consiglio dei Direttori e Commissari Esecutivi del Forth Worth Ballet, del New York City Ballet e della School of American Ballet. Nel 2008 insieme alla divisione danza della NYPL (New York Public Library), fondò il Khmer Dance Project, con lo scopo di filmare e documentare la tipica danza Khmer cambogiana. Dancing Across Borders è il suo primo film.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.