Only When I Dance è un classico documentario narrativo che segue due adolescenti, Isabella e Irlan nel loro tentativo di realizzare un sogno straordinario. Un ragazzo e una ragazza, entrambi neri e poveri, che vivono in una delle più violente favelas di Rio. Per loro la danza è una via di scampo, una via di fuga e sul palco, è come un estasi che raramente ritrovano nella vita di tutti i giorni. Ci chiediamo, quindi, ce la possono fare? Only When I Dance segue questi due ragazzi di talento nell’anno in cui tutti i loro sogni sono destinati ad avverarsi o ad infrangersi per sempre.
Biografia Autore RegistaBeadie Finzi è una dei registi fondatori di Channel 4 Britdoc Foundation. Inoltre, è anche direttrice del festival Britdoc e produttrice di ‘Unknown White Male’, un documentario su un giovane affetto da amnesia che scopre la vita nuovamente, film che è stato incluso nella rosa dei candidati per l’ Oscar. Beadie da allora ha diretto ‘The Hunger Season’ per More4, NHK e YLE. Quest’anno ha finito di girare ‘Only When I Dance’, che ha debuttato al Tribeca FIlm Festival ed è stato proiettato allo Sheffield Doc/Fest 09.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.