MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Ghost Soldier / Allan Tsao / Perry Tsao, Cachet Lamar, Abe Jaffer, Jada Montemarano, Michael Coto, Victoria Rong
Ghost Soldier Perry Tsao, Cachet Lamar, Abe Jaffer, Jada Montemarano, Michael Coto, Victoria Rong
James e Emma sono due bambini di 10 anni. Prima che lei si trasferisca, in ricordo della loro amicizia seppelliscono una scatola del tempo nel giardino di James, promettendosi di tornare, dieci anni dopo, a dissotterrarla. Dieci anni dopo James, soldato americano di stanza in Iraq, è stato preso come prigioniero di guerra a Fallujah. Più di ogni altra cosa, vorrebbe scappare per mantenere la promessa fatta.
Biografia Autore
Nato a Taipei, a sei anni Allan Tsao si trasferisce negli Stati Uniti con i suoi genitori e il fratello più piccolo. Ciononostante parla perfettamente il cinese (mandarino). Dalla sua iscrizione, nel 2000, alla Tisch School of Arts della New York University, Allan ha scritto, diretto e prodotto più di 10 film e video, incluso il documentario Behind the Fulton Fish Market. Alcuni stage presso la HBO Sports, la WHUT-TV della Howard University’s e CBS: 48 Hrs gli hanno permesso di acquisire ulteriore esperienza in campo cinematografico. Oltre al film Ghost Soldier, che è anche la sua tesi di laurea, Allan sta lavorando a due sceneggiature, una delle quali ruoterà attorno all’Unità 731 dell’esercito giapponese e sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.