MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Without / Natalia Andreadis / Stephanie O'Brien, Charles Oppenheim Without Stephanie O'Brien, Charles Oppenheim
In una stanza spoglia, un doberman dorme sul pavimento, legato ad un'arrugginita catena. All'altro lato della stanza, c'è una donna. E' vestita a malapena e giace su un vecchio letto, legata. E' chiato che è lì da un bel po'. Il letto è coperto di macchie, i polsi e le caviglie della donna portano i segni della lotta contro i lacci che la tengono e il suo volto è segnato dalle lacrime. Quando a sorpresa riesce a liberare una delle mani, il cane comincia ad abbaiare incessantemente e rabbiosamente. La donna si affretta a liberarsi completamente dagli intricati nodi ma le è difficile mantenere la concentrazione dato che il cane sta tirando fino al limite la sua corda, cercando di raggiungerla. Tutto quel frastuono allarma il suo misterioso carceriere che si dirige verso la porta. Rumore di passi che si avvicinano. Ce la farà a salvarsi? E chi è il suo aguzzino?
Mglior Corto fino a 15 minuti/Best Short up to 15 minutes
Biografia Autore Natalia Andreadis è una regista indipendente residente a Londra con una passione incredibile per i film. Ha studiato all'Università di Kent, alla Sorbona di Parigi e all'Università di New York e ha ottenuto sia un BA (Hons) che un MA in Film, senza contare il suo lavoro come editore e colorista per la Apple. Dopo l'università, si è trasferita da Parigi a Los Angeles dove ha lavorato con il produttore Dan Haisted ( "Le Vergini Suicide", "Ogni Maledetta Domenica"), provando in prima persona l'esperienza di produrre un film. Dopo tre anni di lavoro in diversi set ad alto budget per differenti produttori, si è spostata a Londra dove ha scelto di lavorare come editore freelance, in modo da poter finanziare i suoi personali progetti. Nel gennaio 2009, ha cominciato i "rosebeef films" col produttore John Brian Smith, per poter sviluppare film indipendenti originali per un'audience vasta. La loro prima produzione, il corto "Without", ha partecipato a diversi festival nell'autunno 2009 ed è già stato selezionato per oltre dieci festiva nel mondo. Con altri tre corti in fase di sviluppo, è solo questione di tempo prima di sentir di nuovo parlare di lei.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.