MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Faith Healer / Adam Hirsch / Gene Kordis, Amojean Black, Mark Adam Goff Faith Healer Gene Kordis, Amojean Black, Mark Adam Goff
Faith Healer è la storia di un presunto guaritore, Jefferson Bull Fermor. L’uomo, dopo essersi prestato a rispondere a due interviste per la realizzazione di un documentario, scappa inaspettatamente. Poco dopo, i registi trovano una vecchia scatola che gli permette di dare una sbirciata nella sua misteriosa vita. Il film scompone la forma del documentario, mentre cerca la verità in un mezzo che di per sé è manipolatore e illusorio.
Biografia Autore Adam Hirsch Trapiantato nella East coast da Oklahoma City in Oklahoma, Adam Hirsch ha frequentato il corso in Cinema al Bard College a New York. Tra i suoi professori figuravano Kelly Reichardt (Wendy and Lucy) e Peggy Akwesh (Scary Movie); durante gli ultimi due anni di scuola, il suo mentore è stato il rinomato regista d’avanguardia Peter Hutton (At Sea, New York Portrait). Nel 2007 la sua installazione video Tesssmokeonetake è stata esposta all’Hessel Museum di New York. Adam Hirsh vive e lavora tra Boston e Oklahoma City. E’ il fondatore della Saint Eliot and Company, collettivo di registi, ma anche casa di produzione che si pone l’obiettivo di far crescere e dare la possibilità di esibirsi alle voci indipendenti del cinema.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.