MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Moth / Hilton Carter / Heaven Murphy, Devon Woods, Susan Mereness, Brandon Lewis
Moth Heaven Murphy, Devon Woods, Susan Mereness, Brandon Lewis
Moth (Falena), ispirato al quadro La Giovane Martire di Paul Delaroche, racconta la storia di Sophie, una bella starlet, intrappolata in un turbine di droga e celebrità, che vola da New York a Los Angeles per un incarico di lavoro. Ospite presso alcuni amici di famiglia, che in quel momento si trovano fuori città, Sophie scopre che la noia e l’infelicità sono tra i minori dei suoi problemi.
Biografia Autore Hilton Carter Nato a Baltimora nello stato del Maryland, Hilton Carter scoprì in giovane età la sua passione per l’arte. Dopo aver completato gli studi presso il Carver Center for Arts & Technology, Hilton venne ammesso al Maryland Institute College of Art (MICA). Ottenuta la laurea presso il MICA, si trasferì a Los Angeles per continuare gli studi in cinematografia, frequentando un Master of Arts (Laurea di secondo livello) presso L’Art Center College of Design di Pasadina, California. Già prima di aver terminato la laurea specialistica in cinematografia nel 2006, Hilton aveva all’attivo vari progetti indipendenti al di fuori dell’ambito scolastico, tra i quali cortometraggi, pubblicità per alcune imprese leader, come LG e Verizon, e video musicali per artisti riconosciuti a livello nazionale.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.