MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Ana's Playground / Eric D. Howell / Noah Kol Balfour, Raven Bellefleur Ana's Playground Noah Kol Balfour, Raven Bellefleur
Ana’s Playground ci mostra una giornata qualsiasi nella vita di bambini cresciuti nel mezzo di un conflitto a fuoco. Quando Ana è costretta ad avventurarsi nel campo d’azione di un cecchino per recuperare un pallone da calcio, si ritrova ad essere la preda di una “caccia al topo” ad opera di quel misterioso uomo. Quando sembra che si stia arrivando ad un punto di svolta, Ana e i suoi amici prendono una decisione irrevocabile. Il film mostra che un momento di umanità può perdersi con facilità in un ambiente di guerra e violenza.
Biografia Autore Eric D. Howell ha cominciato a fare film all’età di dieci anni con la videocamera 8 mm del padre. A diciotto anni ha avuto il suo primo lavoro nell’industria del cinema in qualità di tecnico degli effetti speciali. Negli ultimi diciannove anni, Eric ha avuto esperienze in ogni ruolo della produzione cinematografica. Ha ricoperto la funzione di cineoperatore, stuntman, addetto alla ricerca di location, ed anche quella di operatore dolly, sceneggiatore, regista e produttore. Dopo aver completato il suo cortometraggio The Interview, che si è aggiudicato diversi premi, Eric è stato ingaggiato per dirigere un programma a diffusione nazionale per bambini e continua a produrre film e pubblicità. Attualmente sta lavorando a diversi lungometraggi.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.