XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Miracle Fish / Luke Doolan / Brendan Donoghue, Karl Beattie Miracle Fish Brendan Donoghue, Karl Beattie
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
10a Edizione - 2010 /
foto film




Luke Doolan / United Kingdom / 2010
Cast Brendan Donoghue, Karl Beattie 

Joe ha otto anni e passerà un compleanno indimenticabile. I suoi compagni di scuola lo prendono in giro perché non ha ricevuto nessun regalo. Joe si nasconde nell’infermeria della scuola e si addormenta desiderando che tutti scompaiano. Quando si risveglia, scopre che la scuola è vuota e si chiede se il suo desiderio si è realizzato.

Titolo Originale   Miracle Fish
Genere Fantasy
Produzione   Drew Bailey 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Il curriculum di Luke Doolan include lavori come regista, direttore della fotografia e montatore, ma anche video clip, pubblicità, cortometraggi e lungometraggi. Ha fatto i suoi primi lavori di montaggio di lungometraggi in qualità di assistente del leggendario direttore del montaggio Jill Bilcock sul set di Moulin Rouge. Luke aveva precedentemente girato e montato la previsualizzazione sui set di Alexander e Australia di Baz Luhrman e su quello di Star Wars: Episodio III di George Lucas. Luke ha lavorato negli ultimi quattro anni come ideatore e montatore dei corti di Nas Edgerton incluso FUEL, per il quale ha vinto il premio di miglior montaggio al St Kilda Film Festival in Australia. Nonostante abbiano fatto molti film insieme, Miracle Fish è il primo lavoro in cui Luke e Drew Bailey hanno lavorato fianco a fianco come regista e produttore.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.