XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The Cemetery Club / Yitz Brilliant / Emily Mitchell, Larry Swansen, Thomas Crouch, Tom Fenaughty The Cemetery Club Emily Mitchell, Larry Swansen, Thomas Crouch, Tom Fenaughty
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
10a Edizione - 2010 /
foto film




Yitz Brilliant / USA / 2010
Cast Emily Mitchell, Larry Swansen, Thomas Crouch, Tom Fenaughty 

Edgar è morto recentemente e si sta divertendo nell'aldilà. Scopre che sua moglie, l'irritante Helen, ha acquistato una tomba vicino alla sua. A questo punto deve assicurarsi che Helen rimanga viva fino a quando non troverà un modo per evitare che lei si riunisca a lui e gli rovini la sua vita ultraterrena. Tuttavia, mentre recita la parte del suo angelo custode, si innamora nuovamente di lei.

Titolo Originale   The Cemetery Club
Genere Fantasy / Comedy
Produzione   Geoffrey Booth 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Yitz Brilliant ha ottenuto il Master of Fine Arts (laurea specialistica in Belle Arti) alla Columbia University Film Division nel 2008, ed è stato beneficiario di una borsa di studio donata dalla "Jack Kent Cooke Fellowship". Il suo corto, "The Kiddush Man" (2008) ha vinto il National Board of Review Award (Premio del Consiglio Nazionale della Critica) al Columbia University Film Festival e numerosi premi in altri festival. Nel 2006 gli è stato conferito il premio di facoltà durante la Columbia Screenplay Competition per la sceneggiatura del film " The Pirates of Pinsk", una commedia d’avventura sui pirati. Da quando si è laureato Yitz sta lavorando come regista e montatore freelance di documentari e pubblicità per il web per aziende come Equal e Random House Books.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.