MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Il mio ultimo giorno di guerra / Matteo Tondini / Andrea Vasumi, Ivano Marescotti Il mio ultimo giorno di guerra Andrea Vasumi, Ivano Marescotti
In una strada di collina, nella Romagna della seconda guerra mondiale, un giovane contadino (Andrea Vasumi) si trova improvvisamente a contatto con due soldati tedeschi e due americani. Tutto lascia pensare ad un conflitto a fuoco, e il giovane si sente perduto, ma l'arrivo di un aereo civetta spinge tutti a nascondersi nell'erba. Da quel momento il contadino cercherà di salvarsi la vita... passati gli anni quello stesso contadino (Ivano Marescotti) racconterà così al nipote il suo primo e ultimo giorno di guerra, nascondendo però una dolorosa verità.
Biografia Autore Matteo Tondini Nato in Romagna a Faenza il 21-12-1988 è regista e montatore. Nonostante la giovane età ha all'attivo numerosi cortometraggi che hanno riscosso un grande successo tra il pubblico e la critica. Matteo ha vinto il Fedic d'oro 2009 ed è il più giovane vincitore un "Gryphon Award" nella storia del prestigioso Giffoni Film Festival, inoltre è il più giovane regista italiano ad essere stato invitato come relatore alla New York State University. Ad oggi con i suoi corti è stato finalista in più di 40 festival in tutto il mondo, mentre la sua ultima opera "il mio ultimo giorno di guerra" è stata proiettata in 9 nazioni.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.