XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - L'altra metà / Pippo Mezzapesa / Cosimo Cinieri, Piera Degli Espositi L'altra metà Cosimo Cinieri, Piera Degli Espositi
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
10a Edizione - 2010 / Cortometraggi
foto film




Pippo Mezzapesa / Italy / 2010
Cast Cosimo Cinieri, Piera Degli Espositi 

Gina ha passato i settant’anni e vive in una casa di riposo. Si sta preparando con entusiasmo al matrimonio della nipote ma quando sua figlia le impedisce di partecipare per via della sua salute precaria, Gina si sente crollare il mondo addosso. Decide comunque di sgattaiolare dall’ospizio per assistere alla cerimonia. Giunta a destinazione, Gina si rende conto di aver sbagliato matrimonio e, riposandosi in un bar, conosce Giacomo, un anziano signore dagli occhi vivaci. Insieme, su una vecchia Renault 4, i due si mettono alla ricerca del luogo giusto svelandosi, poco a poco, l’uno all’altra.

Titolo Originale   L'altra metà
Genere Romance
Produzione   Andrea De Micheli 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital
Premi   Miglior Cortometraggio Italiano/Best Italian Short


foto bio
Biografia Autore
Pippo Mezzapesa Nato nel 1980 a Terlizzi, in provincia di Bari. Maturità classica e laurea in Giurisprudenza, Pippo è “nato” regista, affinando poi le proprie tecniche presso il Laboratorio di Sceneggiatura organizzato da Tracce. Documentarista, regista di spot, sceneggiatore e autore, Mezzapesa ha vinto il David di Donatello per il miglior cortometraggio nel 2004 con Zinanà e nel 2008 Pinuccio Lovero – Sogno di una morte di mezza estate è stato presentato come Evento Speciale alla Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia. Il suo primo lungometraggio è in fase di preparazione.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.