Alex Randall, un giovane reporter spavaldo, arriva in una città lacerata dalla guerra per un servizio sul bombardamento alle baracche americane e alla base francese. Incontra Julia Muller, fotografa bellissima ed enigmatica. Come per Beirut, anche con Julia nulla é come sembra. Seducente ed autodistruttiva, la donna passa ad Alex una soffiata su una storia che, a causa della sua impazienza, il giovane tratta in modo superficiale. La storia rivelerebbe che un capitano dell'esercito libanese ucciso era in realtà una spia israeliana. Lo scoop finisce sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo e porta ad una serie di rappresaglie mortali che sembrano confermare la veridicità dei fatti. Alex e Julia iniziano a lavorare insieme, ma lei sembra nascondere un segreto. Più Alex si avvicina alla verità e più Julia sembra diventare pericolosa, sino a che lo scoop non si rivela completamente falso. Alex si sente responsabile delle stragi ed é di fronte ad una scelta: abbandonare il Libano o rischiare la vita per scoprire la verità. Deciderà di diventare il reporter che avrebbe voluto essere e aiuterà anche Julia ad affrontare il suo dilemma.
Biografia Autore
Nato ad Amsterdam, é stato corrispondente di guerra per la BBC e per la tv olandese in tre continenti. Ha diretto più di 25 documentari investigativi (vincendo l'Emmy con Who Killed Georgi Markov) e prodotto diversi film prima di dirigere il suo primo lungo Britney Baby One More Time, presentato al Sundance Festival nel 2002.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.