MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Surviving eden / Greg Pritikin / Michael Panes, Cheri Oteri, Peter Dinklage, Jane Lynch, Sam Robards, Savannah Haske, John Landis
Surviving eden Michael Panes, Cheri Oteri, Peter Dinklage, Jane Lynch, Sam Robards, Savannah Haske, John Landis
La vita del poco attraente commesso in sovrappeso Dennis Flotchky viene sconvolta quando vince un milione di dollari al più famoso reality show d’America, Surviving Eden.
Catapultato sotto le luci della ribalta, il mite Dennis si trasforma in un mostro di Hollywood dimenticandosi che ha solo "15 minuti". Ma proprio quando è al centro dell’attenzione di tutti, Dennis tocca il fondo.
Biografia Autore
Greg Pritikin, scrittore e regista di Chicago, ha ereditato l’amore per i film dal padre e già a 7 anni iniziò a produrre film da 8mm. Nel 1998 ha prodotto il suo primo lungometraggio, Totally Confused. Subito dopo esce il suo secondo film, Dummy, film d’apertura del MIFF 2003, uscito nelle sale nell’autunno dello stesso anno.
Pritikin dirige di tanto in tanto anche video musicali e ha lavorato con Willie Nelson e Caviar. Ha vinto diversi premi quali "Miglior regista/Miglior lungometraggio" all’International Film Festival di Santa Barbara e il "New Faces in Film" della rivista Filmaker.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.