Nel 1944, nell’Ungheria occupata dai nazisti vivono Hans e Ingrid, giovane coppia ariana in attesa di un figlio, lavorano presso una ricca famiglia ebrea, i Krauzenbergs.
Ma il progetto di "Soluzione finale" imperversa contro gli ebrei e all’insaputa di Hitler, Himmler, il suo braccio destro, offre agli ebrei ricchi la possibilità di sfuggire a una morte certa in cambio di tutti i loro averi. I Krauzemnbergs e la coppia ariana accettano il patto e tutto fila liscio finché questi non si trovano faccia a faccia col "diavolo in persona" Eichmann, l’incaricato dei campi di concentramento e finché degli accertamenti di sicurezza rivelano la presenza della coppia ariana, Hans e Ingrid. La situazione è critica e piani diabolici di Himmler e di Hitler potrebbero venire alla luce. Cosa faranno Hans e Ingrid? Scapperanno in Palestina per il bene del figlio o tenteranno di modificare il corso della storia?
Biografia Autore
Nel 1967 John Daly fonda con David Hemming la casa cinematografica Hemdale Film Corporation, la quale si rivela subito un successo grazie alle doti manageriali di Daly che la trasformò in breve tempo in una società leader nella finanziamento, produzione e distribuzione del "cinema" indipendente. La Hemdale Film Corporation si è fatta una reputazione per aver prodotto e promosso film di qualità e all’avanguardia e per essere stata il trampolino di lancio per molti aspiranti cineasti, oltre ad aver collaborato con registi di fama mondiale. I film di Daly hanno fatturato oltre 1 miliardo e mezzo di dollari e gli hanno valso ventuno nominations agli Oscar, tredici Oscar tra cui due come miglior film uno di seguito all’altro per Platoon e The Last Emperor.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.