MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The fallen / Ari Taub / Fabio Sartor, Thomas Pohn, John McVay,
Carmine Raspaolo The fallen Fabio Sartor, Thomas Pohn, John McVay,
Carmine Raspaolo
Un’ attenta analisi della storia di alcuni soldati tedeschi, italiani e americani vista dai rispettivi punti di vista e ambientata nell’Italia del nord durante le ultime settimane della seconda guerra mondiale. La vita è vista attraverso gli occhi di un’unità tedesca già condannata e dei loro disorganizzati partner italiani, oltre che dell’unità americana, alla fine del 1944, quando stavano già per essere sconfitti. Invece che sullo spettacolo, il film si concentra sulla vita di tutti i giorni dei soldati, sui loro incontri lungo la strada, sulle loro speranze e sogni, sulle differenze nei valori, nella morale e nei sentimenti patriottici tra diverse culture alla fine di un’era.
Biografia Autore
Ari Taub, nato nel 1965, è cresciuto a Brooklyn.
A 8 anni scopre la sua passione per il cinema e realizza il suo primo film d’animazione nella cantina di casa sua con una vecchia cinepresa Bolex. Durante la carriera scolastica gira delle brevi commedie. Nel 1987 si diploma alla Film School University di New York. I suoi corti sono stati visti in tutto il mondo e sono apparsi su Showtime, Arts & Entertainment, HBO e Disney Channel. Il film "La falsa pista" è stato paragonato a "La piccola bottega degli orrori" di Roger Corman durante una trasmissione in onda su Showtime dedicata a registi esordienti alle prese con budget bassi. È stato intervistato su Disney Channel ed è comparso sul Los Angeles Times come uno dei più promettenti registi della sua università."The Fallen", il suo primo lungometraggio, tratta della seconda guerra mondiale ed è stato girato nella primavera del 2004.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.