XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Margarita Happy Hour / Ilya Chaiken / Eleanor Hutchins, Larry Fessenden, Holly Ramos Margarita Happy Hour Eleanor Hutchins, Larry Fessenden, Holly Ramos
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
2a Edizione - 2002 / Fuori Concorso
foto film




Ilya Chaiken / USA / 2001/ 98 min
Cast Eleanor Hutchins, Larry Fessenden, Holly Ramos 

Ambientato in un contrasto tra lo sfondo della musica underground e lo scenario artistico di New York, Margarita Happy Hour riesce a gettare un raro ed intimo sguardo nel mondo della maternità ai margini. Zelda è un’artista nonché madre che cerca di lottare per trasformarsi in una sexy sirenetta per sedurre una rock-star. Per chiudere il cerchio, diventa illustratrice freelanced di riviste pornografiche, dividendo il suo appartamento con fannulloni, stlosi e primedonne. La sua valvola di sfogo da questa misera esistenza è l’happy hour. Lei e altri quattro amici di vecchia data si incontrano nel tardo pomeriggio durante la vendita a metà prezzo dei drink e parlano disinvoltamente della vita, delle sue libidini e di allattamento. Proseguendo il suo rituale, Zelda torna a casa al talamo che divide col suo compagno Max. Culla il suo bambino per farlo addormentare al ritmo delle vibrazioni dei muri, di musica alta e risate. Quando la sua amica Natali va a stare da lei per riprendersi dai guai causati dalla sua vita spericolata, Zelda si trova costretta a decidere se rimanere intrappolata nelle illusioni della gioventù, o se crearsi un nuovo cammino.

Titolo Originale   Margarita Happy Hour
Sceneggiatura   Ilya Chaiken 
Montaggio   Ilya Chaiken, Meg Reticker 
Fotografia   Gordon Chou 
Scenografia   Bridget Evans 
Musiche   Max Lichtenstein 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Cittadina di Brooklyn, la regista llya Chaiken si è diplomata alla SUNY Purchase FilmProgram. Il suo primo cortometraggio, The Actress è stato più volte proiettato nel corso di film festival negli Stati Uniti ed in Europa ed ha ricevuto consensi di critica quando trasmesso sulla PBS. Chaiken è stata anche premiata dalla Princess Grace Foundation for Young Filmmakers ed ha prodotto il suo secondo cortometraggio Match Flick, anch’esso più volte proiettato nel corso di diversi festival al Lincoln Center’s Walter Reade Theatre. Margarita Happy Hour è il suo primo lungometraggio. La Chaiken attualmente sta sviluppando il suo prossimo progetto, un lungometraggio su intrighi sessuali, «valori di famiglia», e frodi elettorali nei sobborghi americani.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.