MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The sleepy time gal / Christopher Munch / Jacqueline Bisset, Martha Plimpton, Nick Stahl, Amy Madigan,
Frankie R. Faison, Carmen Zapata, Seymour Cassel and Peggy Gormley
The sleepy time gal Jacqueline Bisset, Martha Plimpton, Nick Stahl, Amy Madigan,
Frankie R. Faison, Carmen Zapata, Seymour Cassel and Peggy Gormley
Frances è una scrittrice in una situazione economica precaria la cui scoperta di una grave malattia la porta a riflettere e riconsiderare la sua esistenza, la sua carriera e il suo destino. Mentre Frances sta lottando contro la malattia, sottoponendosi a delle cure mediche, decide di intraprendere qualche viaggio prima che sia troppo tardi. Frances incontra Bob, un pilota militare, sposato e oramai in pensione con cui lei aveva avuto una relazione 25 anni prima. Con sorpresa di Bob, Frances inizia una fedele amicizia con sua moglie Betty. Lei e Frances si confidano- Betty ha avuto una figlia da Bob e l’ha data in adozione. Ora, lei non è certa se fosse stato meglio cercare le tracce della figlia mentre era ancora tempo oppure no. Nel frattempo, la figlia Rebecca, abile e ambizioso avvocato di uno studio associato di Manhattan, sta conducendo in modo sfrenato delle ricerche per scoprire la vera identità dei suoi genitori biologici. Rebecca viene assunta in una grande società di comunicazione per dirigere la sezione acquisti di un’emittente radiofonica in Florida. Rebecca riesce a conoscere il direttore dell’emittente, Jimmy. Jimmy e Rebecca hanno una breve relazione, lui le racconta delle storie su «Sleepy Time Gal», una misteriosa disc jockey che aveva lavorato per la radio negli anni 50; ciò che non sanno né Jimmy né Rebecca è che «Sleepy Time Gal» in realtà era Frances.
Biografia Autore
Oltre a The Sleepy Time Gal, Christopher Munch ha scritto, diretto e prodotto: Color of a Brisk and Leaping Day (1996), che riguardava la ferrovia della Yosemite Valley, e ha ottenuto il premio per la miglior cinematografia al Sundance Film Festival (1996), è stato distribuito nella versione teatrale da Artistic License Films e incluso nella mostra biennale Whitney del 1997; The Hours and Times (1991), basato sull’amicizia tra Brian Epstein e John Lennon, ha ottenuto dei premi al festival di Berlino e di Sundance, oltre al premio Indipendent Spirit, ed è anche apparso su numerose classifiche dei «Top 10», è stato distribuito nella versione teatrale da Good Machine ed è anche stato incluso nella biennale Whitney del 1993. Munch ha realizzato altri due film non distribuiti. Nato nel 1962, è un regista autodidatta, è stato un Guggenheim Fellow nel 1994 e ha ricevuto il premio Someone to Watch nel 1996.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.