XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Cookers / Dan Mintz / Brad Hunt, Cyia Batten, Patrick McGaw Cookers Brad Hunt, Cyia Batten, Patrick McGaw
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
2a Edizione - 2002 / Lungometraggi
foto film




Dan Mintz / USA / 2001/ 97 min
Cast Brad Hunt, Cyia Batten, Patrick McGaw 

Dopo aver rubato una grande quantità di amfetamine a un gruppo di motociclisti fuorilegge, Hector e la sua ragazza Dorena, una coppia di spacciatori di metamfetamina purissima, creano un laboratorio in una fattoria abbandonata dispersa nei boschi e cominciano a trattare la metamfetamina. Quando un amico di vecchia data di Hector, Merle, si unisce a loro, il gruppo comincia a consumare molta droga. I sogni sul loro ultimo colpo cominciano lentamente a trasformarsi in paranoia e la sfiducia prende piede e ha il sopravvento su di loro. Dopo giorni di insonnia ed estremo isolamento, cominciano ad accadere cose strane nella vecchia casa, cose che non riescono a spiegarsi. Hector è il primo a crollare, barrica le finestre e spranga tutte le porte per difendersi da una minaccia invisibile. E’ tutto vero o sono soltanto allucinazioni? Presto ogni rumore si trasforma in una minaccia e i tre cominciano a prendersela l’uno con l’altro. Quando sospetto, paranoia e terrore si sono completamente impossessati di loro, la domanda è, il male che li attende fuori è peggiore di quello che si nasconde dentro?O è solo nelle loro menti?

Titolo Originale   Cookers
Sceneggiatura   Jeff Ritchie, Jack Moore 
Montaggio   Jim May, Dan Mintz 
Produzione   Jeff Ritchie 
Fotografia   Dan Mintz 
Costumi   Mara Spear 
Musiche   Billy Whiteacre 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Regista e operatore cinematografico vincitore di un premio internazionale, Dan Mintz esordisce con il suo primo lungometraggio Cookers. Artista visivo nel vero senso della parola, intreccia le sue storie con malinconia e sensibilità originale che danno vita a uno stile innovativo e all’avanguardia. Mintz fu ammesso alla prestigiosa School of Performing Arts di New York all’età di13 anni, e a 15 aveva già lavorato al suo primo lungometraggio. Il film era Fame. Da allora, Mintz ha fatto carriera come Direttore della Fotografia prima di diventare Regista. La sua abilità artistica gli ha fruttato premi e riconoscimenti a molti festival internazionali compreso Cannes.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.