XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - S.O.S / Thomas Robsahm Tognazzi / Gian Marco Tognazzi, Jacqueline Lustig, Kjersti Dolmen, Federica Di Martino S.O.S Gian Marco Tognazzi, Jacqueline Lustig, Kjersti Dolmen, Federica Di Martino
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
2a Edizione - 2002 / Lungometraggi
foto film




Thomas Robsahm Tognazzi / Italy / 2001/ 91 min
Cast Gian Marco Tognazzi, Jacqueline Lustig, Kjersti Dolmen, Federica Di Martino 

Angelo ha un’ossessione quasi maniacale per le donne. Le trova ovunque: attraverso la chat-line, negli annunci matrimoniali, sul lavoro. In apparenza la sua persona sprigiona un fascino candido e innocente, fascino capace di risvegliare gli appetiti sessuali di donne d’ogni genere ed età. Il suo debole è immortalare le sue conquiste in foto o videocassetta. Nel suo gioco di seduzione, questo aspetto ha per lui la stessa importanza che hanno l’erotismo e il cibo. Angelo tiene anche un diario, in cui annota puntigliosamente le doti ed i pregi delle donne con cui esce. Oltre a con chi, dove e quando avverrà l’incontro. Angelo pianifica con cura la sua vita da spensierato Don Giovanni e se la cava magnificamente. Un giorno, mentre con cura studia come sempre gli annunci matrimoniali, si imbatte nell’S.O.S. lanciato da una donna di nome Alba. Sarà lei l’ultima conquista della collezione di Angelo…

Titolo Originale   S.O.S
Sceneggiatura   Thomas Robsahm Tognazzi 
Montaggio   Suzanne Hines, Omar Daher 
Produzione   Mauro Cappelloni, Thomas Robsahm Tognazzi 
Scenografia   Jim Dultz 
Musiche   Neil Giraldo, Mark Binder 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Thomas Robsahm, nato nel 1964 ad Arendal, Norvegia, è figlio dell’attore italiano Ugo Tognazzi e dell’attrice e regista norvegese Margrete Robsahm. S.O.S. è il suo secondo lungometraggio in veste di regista. Nel frattempo ha lavorato nel programma per giovani della NRK (la RAI norvegese) e ha realizzato numerosi cortometraggi, tra cui Jacobsen, con Leif Juster, e All You Need is Love, che ha avuto la nomination all’Amanda (Oscar norvegese). Nel 1996 ha scritto, diretto e prodotto il film-documentario Moscerino. Grazie alla sua casa di produzione, la Speranza Film as, che ha fondato nel 1995, ha prodotto una lunga serie di film anche per altri registi. Thomas ha debuttato come attore all’età di otto anni ed esordito dietro la cinepresa come tirocinante nel 1981. In seguito ha lavorato per molti anni come sceneggiatore, assistente alla regia, assistente al montaggio, assistente di produzione e responsabile delle PR.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.