XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Nailed / Joel Silverman / Harvey Keitel, Brad Rowe, Rachel Blanchard, Mary Kay Place, Nailed Harvey Keitel, Brad Rowe, Rachel Blanchard, Mary Kay Place,
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
2a Edizione - 2002 / Lungometraggi
foto film




Joel Silverman / USA / 2001/ 91 min
Cast Harvey Keitel, Brad Rowe, Rachel Blanchard, Mary Kay Place,  

Jeff Romano, 25 anni, e suo padre Tony sono migliori amici. Tony spera che Jeff rinunci ai suoi fuggevoli sogni hollywoodiani di diventare uno sceneggiatore e che ritorni a casa a New York. Quando Jeff incontra Kelly, bellissima e vulnerabile, il suo mondo viene stravolto. Lei gli dà tutto nel letto ma niente a livello sentimentale e ben presto Jeff la fa finita. Poco dopo la separazione, Kelly lo chiama. E’ incinta. Il miglior amico di Jeff, Danny, lo spinge a convincerla a non avere il bambino. Ma, Jeff sogna di avere con un bambino la stessa relazione che suo padre ha con lui. Suo padre, tuttavia, è d’accordo con Denny. Contro i loro consigli, Jeff decide di avere il bambino con Kelly, e si trasferiscono per cominciare una vita insieme. Le discussioni sorgono quando Tony comincia la guerra per salvare suo figlio dal rovinarsi la vita. Tony e Jeff arrivano quasi alle mani e la loro relazione comincia a disintegrarsi. Jeff pensa che può in qualche modo salvare Kelly dagli orrori del suo passato ingiurioso, ma quando nasce il bambino, Jeff si rende conto che non può impegnarsi con Kelly. Suo padre aveva ragione, è troppo squilibrata per guarire. I sogni di Jeff di essere il padre perfetto cominciano a crollare finché un improvviso cambiamento di Kelly gli dà l’opportunità di essere il papà che ha sempre voluto.

Titolo Originale   Nailed
Sceneggiatura   Joel Silverman 
Montaggio   Suzanne Hines, Omar Daher 
Produzione   Joel Silverman 
Fotografia   Jack Conroy 
Scenografia   Jim Dultz 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Curare la regia e produrre Nailed sono state delle novità per Silverman, ma il ruolo di scrittore gli è molto familiare. Un premiato ex-giornalista dell’Associated Press, Silverman ha lavorato per dei giornali tra cui anche The Washington Post e Newsday prima di passare alla sceneggiatura nel 1990. Negli ultimi cinque anni, Silverman ha venduto o scritto su incarico sei sceneggiature per la Disney, la Fox e la MGM. Storie romantiche drammatiche sono quelle che scrive più spesso. «Mi piacciono molto i personaggi imperfetti che lottano per cambiare e ci riescono ma non arrivano proprio al punto di una vittoria completa» dice Silverman. Silverman si è preparato per il suo debutto di regia per due anni dietro insegnamento di James Pasternak, uno degli insegnanti di regia più rispettati a Hollywood. Cresciuto a New York, Silverman ora vive a Los Angeles con suo figlio e ha recentemente venduto la sua ultima storia drammatica, Hell on Wheels, alla Disney.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.