XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 
CONCORSO 2013  
Bando di concorso - Film e Corti

Termini e Condizioni

Memorandum
MIFF TV AWARDS
Bando di concorso moda - MIFF Style

Termini e Condizioni

Memorandum

catalogo miff



L’iscrizione comporta la sottoscrizione e l’accettazione di tutte le Regole e i Regolamenti della domanda. Si prega pertanto di leggere attentamente le regole della modulistica on-line nella procedura d’iscrizione su WithoutABox.com (WAB) e di condividere il regolamento con tutte le parti coinvolte e con chi detiene i diritti prima di registrare il proprio titolo. L’accettazione dell’iscrizione non garantisce l’ammissione per le candidature al Cavallo di Leonardo, ovvero i MIFF Award.

IMPORTANTE: I testi, le immagini, le info sul film e il pagamento della tassa d'iscrizione devono avvenire via withoutabox.com, solo due (2) DVD screener del film devono essere fisicamente spediti all'indirizzo del MIFF relativo alla categoria scelta (vedi appena sotto gli INDIRIZZI PER LA SELEZIONE).


LUNGOMETRAGGI E DOCUMENTARI/GREEN SCREEN
45 dollari USA entro il 31 dicembre, 2014 - 75 dollari USA entro il 27 febbraio, 2015.
Tutte le iscrizioni (da effettuare con pagamento su WITHOUTABOX.COM) non sono rimborsabili, e i DVD devono essere inviati come da istruzioni a:
Leonardo Da Vinci Film Society
MIFF Awards - Feature&Documentary Nominations,
Att. Anna Kim
2014 N. Sycamore Ave. 2nd floor, Hollywood CA - 90068 USA

CORTOMETRAGGI
35 dollari USA entro il 31 dicembre, 2014 - 55 dollari USA entro il 4 marzo, 2015
Tutte le iscrizioni (da effettuare con il pagamento su WITHOUTABOX.COM) non sono rimborsabili, e i DVD devono essere inviate come da istruzioni a:
Att. Naike Gualtieri Leonardo Da Vinci Film Society
MIFF Awards - Short Nominations
Viale Lazio, 1, Milano 20135 Italia

Sono accettati ai MIFF Awards 2014 film completati dopo il 1 gennaio, 2014. Solo se il film non è mai stato esibito in Italia - in nessuna rassegna o evento - ed è quindi un'anteprima italiana assoluta, la data di completamento non è vincolante alla partecipazione.

SOLO PER FILM NON-IN-ITALIANO NELLA CATEGORIA LUNGOMETRAGGI, se al momento dell'iscrizione il film ha i sottotitoli in italiano - e in Inglese per film non in lingua Inglese - la tassa d'iscrizione verrà eliminata o rimborsata. Per informazioni su questa opportunità scrivere a programmer@miff.it


PROCEDURA

1) I film iscritti a MIFF Awards vengono valutati dal Comitato di Programmazione con una procedura analoga a un film festival. Ai film selezionati viene notificata la loro candidatura.
2) I film candidati vengono visti privatamente dai membri di "Leonardo Da Vinci Film Society" (LDVFS), che voteranno in seguito i vincitori nelle varie categorie.
3) I candidati ai premi vengono invitati a Milano per partecipare alla cerimonia di premiazione di MIFF Awards, e successivamente alle proiezioni dei vincitori (spese di hotel a carico di LDVFS - solo i vincitori che rimarranno per lo screening del loro film avranno il rimborso del biglietto aereo/treno al prezzo corrente).

Tutti i film candidati sono proiettati privatamente prima del festival solo ed esclusivamente ai Membri LDVFS, pertanto mantengono lo status di anteprima al pubblico.


Di seguito il regolamento d'iscrizione generale che tutti i partecipanti accettano volontariamente iscrivendo il proprio film.

1. Le decisioni del Comitato di Programmazione (per le candidature), le votazioni dei Memberi LDVFS (per i vincitori nelle varie categorie), e del pubblico (per la categoria del Miglior Film) sono definitive.

2. IMPORTANTE: i testi, le immagini, le info sul film e il pagamento della tassa d'iscrizione devono avvenire via withoutabox.com, solo due (2) DVD screener del film devono essere fisicamente spediti all'indirizzo del MIFF relativo alla categoria scelta (vedi gli INDIRIZZI PER LA SELEZIONE DEI LUNGOMETRAGGI E DEI CORTI).

3. LDVFS detiene i diritti di esibire tutti i film candidati ai Membri LDVFS (chiusi al pubblico) e i film vincitori al pubblico in sala durante le date del festival e agli eventi LDVFS. I cortometraggi potrebbero essere esibiti on-line esclusivamente visibili ai Membri LDVFS, durante il periodo di votazione e/o nelle date del festival.

4. Ai filmmaker annunciati come Candidati verrà offerta una (1) camera in hotel per partecipare alla cerimonia di premiazione. Nelle sezioni dei Lungometraggi e Documentari se il film viene decretato vincitore in una delle categorie, verrà offerta una camera in hotel per partecipare alle proiezioni dei vincitori durante il festival e verrà rimborsato un (1) volo A/R su Milano a spese di LDVFS. Si prega di consultare le regole specifiche di ogni categoria.

5. I partecipanti sono responsabili della spedizione a/da Milano del formato accettato per le proiezioni, e per le votazioni nelle varie categorie. L'organizzazione di MIFF Awards declina ogni responsabilità di ulteriori spese per l’invio di materiali promozionali o di altro tipo. Si prega di consultare le regole specifiche di ogni categoria facendo attenzione ai formati accettati per la proiezione.

6. I DVD inviati da visionare per la selezione non saranno riconsegnati. Si prega di non inviare gli originali.

7. Documentazione mancante rallenterà il processo di selezione, con il rischio di esclusione della domanda. Le domande non verranno prese in considerazione fino a che non verrà pagata la tassa d’iscrizione on-line su WITHOUTABOX.COM.

8. Prodotti già usciti distribuiti e/o esposti a network televisivi, o nelle sale cinematografiche, in Italia prima della cerimonia di premiazione, non sono eleggibili per i MIFF Awards. Diverse modalità sono applicate alle sezione TV, si prega di consultare regole specifiche di categoria.

9. Lavori non ultimati sono considerati solo se inviata una versione provvisoria completa, o "first-cut", del film.

10. È possibile inviare più domande pagando la relativa tassa d’iscrizione on-line su WITHOUTABOX.COM e ottenendo per ogni film iscritto un codice WAB da scrivere sui DVD screener inviati.

11. Tutte le opere candidate accordano LDVFS il diritto di utilizzare parti del film, titolo, informazioni del film a scopi promozionali (internet incluso), nei limiti dei termini della legge relativa, e di proiettare i film vincitori a tutti gli eventi con il marchio MIFF Awards o LDVFS organizzati in partnership con altre entità anche internazionali.

12. La pellicola o i formati accettati per la proiezioni dovrà pervenire a Milano una settimana prima della data di proiezione ai Membri LDVFS comunicata (per qualsiasi problema di consegna, si prega di contattarci immediatamente). Se il lavoro non arriverà entro questa data, senza ulteriore notifica, il lavoro potrebbe essere eliminato o sostituito da un altro candidato. L'indirizzo dell’ufficio smistamento pellicole verrà comunicato subito dopo la notifica dei candidati ai premi.

13. I film iscritti dovranno fornire un press kit come richiesto dalle regole di registrazione on-line di Withoutabox.com e sottolineato dalla pagina del Memorandum. I film a cui verrà notificata la candidatura dovranno fornire un video-trailer o uno spezzone scaricabile da internet in formato per il web; e in formato Beta SP/PAL se richiesto dall'Ufficio Stampa per motivi di promozione su network televisivi. Altro materiale potrebbe essere richiesto per i vincitori.

14. Tutti i Film prodotti in lingua straniera diversa dall'Inglese devono avere sottotitoli in Inglese. Se notificati come candidati, il dialogo completo in Inglese e in Italiano del film dovrà essere fornito in formato MSWord. Film in lingua Inglese sono proiettati con sottotitoli in Italiano; film in lingua Italiana sono proiettati con sottotitoli in Inglese. Tutti gli altri film avranno quindi sottotitoli in Italiano e in Inglese.* MIFF Awards avrà il diritto di tradurre il film per i non vedenti e/o doppiare i dialoghi in italiano di tutti i lavori accettati per motivi di promozione.
*SOLO PER FILM NON-IN-ITALIANO NELLA CATEGORIA LUNGOMETRAGGI, se al momento dell'iscrizione il film ha i sottotitoli in italiano - e in Inglese per film non in lingua Inglese - la tassa d'iscrizione verrà eliminata o rimborsata. Per informazioni su questa opportunità scrivere a programmer@miff.it

15. Se comunicato in anticipo, è severamente vietato comunicare le nomine dei candidati e/o dei vincitori prima della cerimonia di premiazione. Divulgare la candidatura o il premio vinto in anticipo potrebbe provocarne l'annullamento e la revoca del premio.

16. Il titolo del film, la categoria di appartenenza e il codice WAB devono essere ben visibili sui DVD inviati per la selezione.

17. IMPORTANTE: tutti i film non italiani, devono seguire le regole d’importazione temporanea per motivi culturali. Si prega d’informarsi, presso le compagnie di spedizione per le procedure di sdoganamento con il costo minimo a carico. Pagamenti extra per le spese doganali, dovute alle negligenza o mancanza di adeguate informazioni, saranno addebitate al mittente.

18. I film candidati e i vincitori del Cavallo di Leonardo avranno il diritto di citare l’assegnazione della candidatura o dei premi e stamparne il logo in tutta l'attività promozionale correlata alla vita del film o se distribuiti in Italia e/o all'estero.

19. L'organizzazione di MIFF Awards, Associazione Culturale Non-profit LDVFS, si riserva il diritto di modificare il regolamento e/o il calendario in ogni momento per la buona riuscita del festival. Eventuali cambiamenti verranno comunicati a tutti gli iscritti via email ai contatti indicati nell'iscrizione.


stampa questa pagina
   torna sù

Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.