XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 
  

catalogo miff



Il Comitato d’Onore televisivo insieme a Made in Milan International Film Society ha sostenuto e ha collaborato alle candidature della prima edizione di MIFF TV Awards. I membri del Comitato d’Onore possono essere nominati esclusivamente dal Comitato Direttivo, con approvazione del Presidente.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
in ordine alfabetico

Silvia
Arzuffi
Nata a Bergamo, Silvia Arzuffi frequenta la scuola di recitazione al Teatro delle Grazie con insegnanti della Scuola del Piccolo teatro di Milano. Successivamente si trasferisce nel capoluogo lombardo dove negli anni '70 inizia la sua carriera come attrice di prosa. Calca i palcoscenici di tutta Italia e i migliori cabaret milanesi interpretando testi classici, moderni e comici. Dal 1980 si dedica esclusivamente alla regia e firma trasmissioni di varietà in varie TV private dirigendo tra gli altri Christian De Sica, Gigi e Andrea e Franca Valeri. Nel 1984 passa a Mediaset dove collabora alle regia di DRIVE IN, e altri varietà della rete. Successivamente firma la regia di tutte le edizioni di PAPERISSIMA oltre ad altri varietà e alcune sit com televisive.

Emanuela
Aureli
La voce e la gestualità sono le doti principali usate da Emanuela per imporsi nel mondo dell’imitazione. In televisione ha partecipato a diverse edizioni di “Domenica in”. Dal 1999 al 2006 è stata una delle protagoniste di “Buona Domenica” al fianco di Maurizio Costanzo. Emanuela ha ricevuto la “consacrazione ufficiale” a “Carramba che fortuna!”, dove ha imitato Raffaella Carrà in maniera superlativa. Nel 2007-2008 torna nel cast di “Domenica in”, nello spazio condotto da Lorena Bianchetti, per proporre nuovi personaggi, tra cui una simpatica parodia di Milly Carlucci. L’ottimo riscontro di pubblico la porta ad essere una delle finaliste de “I raccomandati” condotto da Carlo Conti ed a far parte del cast di “Stasera mi butto”. Nel 2008 è nel cast del programma “Volami nel cuore”, mentre nel 2009 è una delle protagoniste indiscusse di “Ballando con le stelle” (Rai 1). E’ stata la protagonista dello spot della “Segafredo” al fianco di Renzo Arbore, ha lavorato con Carlo Conti nel Cast della trasmissione “Voglia d’Aria Fresca”. E’ stata protagonista del film “Alice” uscito a giugno 2010.

Enrico
Beruschi
Nato a Milano nel 1941, Enrico Beruschi lavora per 15 anni presso la Galbusera e da ragioniere arriva ad essere vice direttore commerciale. Tuttavia, dal 1972 abbraccia anche la carriera artistica: inizia ad esibirsi presso il Derby Club di Milano come cabarettista. Dopo due anni di doppio lavoro decide di dedicarsi completamente allo spettacolo. Dal 1977 in televisione impersona il personaggio "Salvatore l'inventore" nel programma per ragazzi Qua la zampa. Negli anni ottanta è fra i protagonisti della trasmissione Drive In. Dal 1979 inizia a recitare a teatro. Continuerà fino agli anni 2000 e nel 2007, debutterà anche come regista teatrale. Negli stessi anni esordisce anche al cinema, dapprima in piccole parti per proseguire con le classiche "commedie all'italiana" e con film d’autore come Un borghese piccolo piccolo di Monicelli. Negli anni novanta interrompe l'attività cinematografica, ma prosegue quella teatrale e televisiva con ruoli significativi nella fiction per la TV. Ultimamente si è cimentato anche come cantante in operette e nella lirica.

Fioretta
Mari
Figlia d’arte da dieci generazioni di attori. Ha preso parte a più di 150 spettacoli teatrali con i più significativi ed importanti artisti italiani ed esteri. Tra questi: “Anatra all’arancia”, “Parole d’amore parole” con Nino Manfredi, “La figlia di Iorio” con Giorgio Albertazzi, “I Malavoglia” con Turi Ferro. Ha ricoperto il ruolo di Frosina ne “L’Avaro “ con Ugo Tognazzi, Turi Ferro e Mario Scaccia, “Pasquino” con Leo Gullotta. Ha ottenuto grandi successi all’estero con spettacoli a New York, Londra, Parigi, Mosca, Berlino, Rio de Janeiro, Budapest, etc. È stata una delle protagoniste del sabato sera di RAI1: “Canzonissima 77” e “Luna Park”. Per RAI2 ha partecipato a “Soldato per tutte le guerre” e al “Novelliere”. Dal 2003 al 2005 ha fatto parte della giuria di Miss Italia. Dal 2000 è stata insegnante di dizione, disinibizione e recitazione nella popolarissima trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Ha partecipato alla serie “Cerco Lavoro” alle fiction “Ricomincio da me”, ed il “Ritmo della vita”. Ha recitato nei film“Alice” e “A sud di New York”. E’ direttrice artistica della scuola Musical Carrara Academy oltre ad essere docente di recitazione e dizione della Sanremo Productions. Ha scritto con Manuela Metri il libro “Ciao Artista” edito dalla Salani.

Francesco
Memmi
Produttore Italo Americano. Dal 2004 al 2010 fondatore di The Entertainment Factory Ltd, agenzia di importanti attori americani, con sede in California. Dal 2010 ha prodotto un film e altri due in via di sviluppo. Ad oggi è il produttore di Saturday Night Live su Italia 1.

Manuela
Metri
Vive da anni tra Roma e Los Angeles, direttrice della compagnia RedBox Productions, si occupa di management di attori e produzione. Dopo essersi diplomata nel 1985 al Laboratorio di Gigi Proietti, continua a studiare e lavorare come attrice presso gli Strasberg Institute, di cui è ancora attiva sostenitrice. Nel 1991 la NBC la sceglie per un ruolo fisso nella soap opera Santa Barbara. Lavora con grandi personaggi dello showbiz americano, da Liza Minnelli ad Anna Strasberg, Phyllis Carlyle, Beverlee Dean. La sua ultima grande sfida in Italia è la regia e produzione del musical americano MenopauseTheMusical del quale ha curato anche adattamento e traduzione. E’ coautrice insieme a Fioretta Mari del libro Ciao Artista edito dalla Salani. Nell’estate 2006 ha curato la regia dello spettacolo “Voilà Marisa” di e con Marisa Laurito. Dal 2007 è nei teatri italiani come regista, produttrice e co-protagonista dello spettacolo che celebra i 35 anni di carriera di Marisa dal titolo “A me me piace ‘o scio’" che a maggio 2011 tornerà al Teatro Sistina di Roma con il titolo “Tutti insieme abbondantemente”.

Raffaello
Tonon
E' un personaggio televisivo italiano. È stato scoperto da Maurizio Costanzo, che lo ha invitato a partecipare al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica. Nel 2005 ha partecipato e vinto la seconda edizione del reality show La fattoria alla quale vi prenderà parte nell’edizione successiva in qualità di opinionista. In Tv lo vediamo spesso nelle vesti di ospite e opinionista in varie trasmissioni televisive e come televenditore sulle reti Mediaset, E’ conduttore radiofonico, lavora ed è consulente per l'Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate. Nel 2010 l’abbiamo ritrovato nel cast del programma Cuore di mamma su Rai 2.


Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30