IL NUOVO MIFF DECOLLA. DOPO 3 SETTIMANE ADESIONE DI 29 NAZIONI AI MIFF AWARD
Più di 100 film iscritti in 3 settimane, dopo la presentazione ufficiale di MIFF Awards all'AFM. Ora Milano, sulle ceneri del MIFED, può sognare ancora..
A tre mesi dalla deadline dei MIFF Awards, il nuovo format del festival "Made in Milan", ha già più di 100 film. "Sapevamo di avere un format all'avanguardia, ma un successo così immediato, è una sorpresa anche per noi...
.. La decisione di spostare MIFF's Best durante l'AFM è stata certo una strategia vincente. Finire sulle pagine delle più prestigiose testate di cinema internazionali nello stesso momento deve aver creato un'onda di popolarità centrifuga che ha raggiunto l'industria cinematografica senza precedenti. A solo 3 settimane dall'apertura ufficiale delle iscrizioni, più di 100 film iscritti da 29 nazioni, hanno aderito al nuovo concept dei MIFF Award. Spero questo apra nuove possibilità e alleanze con quelle entità istituzionali e corporate brand, sempre diffidenti e sospettose rispetto alle novità".
Il nuovo format che verrà messo in pratica per la prima volta dal 4 al 12 maggio nella capitale del design, prese forma dall'idea del tour dei film del MIFF che ogni hanno vengono presentati all'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, e fu studiato appositamente per dare ai film vincitori del Cavallo di Leonardo scelti dalla Giuria gli ingredienti giusti per facilitarne la distribuzione, ma anche per ridare a Milano con l'Expo del 2015 una funzione di leadership nel sistema cinematografico italiano e mondiale che manca dal 2004, anno della scomparsa del MIFED, dopo 72 edizioni di mercato.
Link:
Cosa sono i MIFF AWARDS
Alcuni articoli (PDF)
The Hollywood Reporter
Variety
MovieMaker
L'ItaloAmericano
|